Home / Spettacoli / Il 'contralto del Papa' conquista Lignano

Il 'contralto del Papa' conquista Lignano

A Ferragosto ultima data del festival internazionale ‘Un palcoscenico per il mondo’ con Mika Kunii e una rosa di solisti

Il 'contralto del Papa' conquista Lignano

Dopo il grande successo delle prime due date all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, martedì 15 agosto si chiude la terza edizione del Festival Internazionale “Un palcoscenico per il mondo”. Alle 20.45 sarà proposto uno spettacolo a ingresso gratuito che vedrà protagonista la celebre Mika Kunii, il contralto tanto caro a Papa Benedetto XVI, per cui si è esibita diverse volte e con unanimi consensi alla Sala Nervi e all’Auditorium della Conciliazione in Vaticano.

Tra i tanti complimenti e inviti, Mika Kunii ha ricevuto questo encomio dal pontefice: "Canti come Mozart scriveva la musica: sorridendo". Con lei, per questo atteso concerto ferragostano, una rosa scelta di grandi interpreti. Tre soprano: la coreana Myungjae Jho, la taiwanese Amanda Lifang Chen e la russa Elena Mezhinskaya. A far da corona un altro talento taiwanese, il tenore Ezio Kong, per una selezione di solisti molto noti in patria che si alterneranno ad altri straordinari: la cantante jazz slovena Anna Soklich e Laura De Nadai, con un’opera d’arte unica: il pianoforte gioiello.

Le più celebri arie di Mozart, Rossini, Schubert, Gounod, Offenbach, Puccini, fino alle romanze da salotto e alle immortali canzoni napoletane di Totò, Tosti e Di Capua, si alterneranno al jazz, al tango di Piazzolla e a nuove forme d’arte, per una serata di virtuoso interscambio culturale tra oriente ed occidente, nel nome della grande musica. Diretto artisticamente dal maestro Antonio Moccia, già ai vertici d’importanti istituzioni come il Teatro La Fenice di Venezia, e organizzato dall’associazione culturale La Via di Marco Polo, il festival “Un palcoscenico per il mondo” conferma la sua alta vocazione culturale e turistica, per un importante richiamo da oriente come fu per la Via della Seta.

Dopo ogni concerto è possibile partecipare alla cena di gala al ristorante Terrazza a mare alla presenza degli artisti (prenotazioni: 0431 71300). Il concerto è a ingresso gratuito. Per informazioni: www.lignano.org; viadimarcopolo@gmail.com. L’evento è realizzato da La Via di Marco Polo con il sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro, Elevati Anima Mia e Coemm int’l.

0 Commenti

Economia

Sport

Politica

Cultura

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori