Home / Spettacoli / Le icone mai fuori moda

Le icone mai fuori moda

La 28a ‘Mostra del disco usato e da collezione’ non presenta solo un’occasione di acquisto e scambio per appassionati: tra gli eventi collaterali, la mostra fotografica ‘Rock Icons'

Le icone mai fuori moda

Ora il vinile è tornato ‘trendy’, ma a Pordenone sono 28 anni che a fine gennaio si rinnova l’atteso appuntamento con una delle più importanti e storiche mostre-scambio in Italia. Per la 28a edizione della Mostra-mercato del disco e cd usato e da collezione, sono moltissimi i collezionisti di vinile, cd e pure audiocassette – il nuovo ‘ritorno’ – che si daranno appuntamento sabato 20 e domenica 21 in Fiera.
Molte le novità: il numero degli espositori da tutta Europa (Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Olanda, Francia...), il maggiore rilievo dato al vinile, ma anche al merchandising e alcuni appuntamenti collaterali come il Jamaica Corner, a cura del reggae ambassador italiano Steve Giant, per festeggiare i 30 anni di Rastasnob - Italian Reggae Magazine. La serata dell’inaugurazione sarà anche accompagnata da una selezione musicale speciale di Nikki (di Radio Deejay) al Rock Town di Cordenons.

Due giorni di ‘mercato’, ma spazio anche ai memorabilia
Visto il grandissimo successo della scorsa edizione, con la mostra sul quarantennale del punk, quest’anno all’interno della Mostra sarà presentata una particolare esposizione:  ‘Rock Icons’, un progetto fotografico e di memorabilia di rilevanza internazionale. La mostra è un progetto che ha visto unire insieme le capacità creative di due valenti fotografi italiani, Henry Ruggeri (fotografo ufficiale di Virgin Radio) e Daniele Pensavalle, che hanno immortalato in scatti pieni di passione alcune famose rockstar internazionali.
Ruggeri presenta la sua collezione di foto autografate, memorabilia e poster di molti artisti incontrati durante i set fotografici. In abbinamento le foto di Pensavalle, che ha ritratto l’indimenticato David Bowie  durante il tour italiano che accompagnava l’uscita dell’album ‘Reality’ nel 2002, e documentando una delle ultime esperienze live della compianta rockstar, che concluse la sua carriera sul palco 2 anni dopo.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori