Home / Spettacoli / Musica classica al Centrale

Musica classica al Centrale

Udine - Mercoledì 26 febbraio torna la filarmonica della Scala diretta per l’occasione dal maestro Myung-Whun Chung

Musica classica al Centrale

Nuovo appuntamento al cinema Centrale di Udine con i grandi concerti di musica classica: mercoledì 26 febbraio torna la filarmonica della Scala diretta per l’occasione dal maestro Myung-Whun Chung. Il concerto, che proporrà al pubblico la Sinfonia n°6 in Fa Magg. Pastorale op. 68 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n°4 in Mi minore op 98 di Johannes Brahms, sarà in programma alle 15.50 e 20.
Chung, allievo ed assistente di Carlo Maria Giulini, omaggia con questo classico impaginato il grande direttore italiano di cui ricorre il centenario della nascita. Con la sesta sinfonia Beethoven rilegge e supera il descrittivismo settecentesco sostituendolo romanticamente con una rappresentazione della natura attraverso il sentimento dell’uomo. Scritta tra il 1884 e il 1885 la Sinfonia n. 4 di Brahms è la penultima opera del compositore: un edificio sinfonico di inaudita complessità culminante in un grandioso finale.
Il prossimo appuntamento con il ciclo Dal vivo sullo schermo è fissato per martedì 4 marzo con la lirica: direttamente dal Metropolitan Opera di New York arriva in sala Il principe Igor di Alexander Borodin, nella nuova produzione di Dmitri Tcherniakov. Un brillante viaggio psicologico nella mente del tormentato eroe russo, cui dà voce e volto il famoso baritono Ildar Abdrazakov.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori