Home / Spettacoli / Più che una chitarra, un’orchestra

Più che una chitarra, un’orchestra

Tra i migliori chitarristi acustici al mondo, Andy McKee arriva in Italia per un tour di quattro date

Più che una chitarra, un’orchestra

Tra i migliori chitarristi acustici al mondo, Andy McKee arriva in Italia per un tour di quattro date, partendo mercoledì 26 dal Teatro Miela di Trieste per la serata conclusiva della rassegna ‘Hot in The City’, organizzata da Trieste is Rock e Good Vibrations.

Artista di livello straordinario, con un’implacabile energia, una grande attenzione per la struttura dei brani e il contenuto melodico, McKee trasforma la sua chitarra in un’orchestra completa tramite l’uso di accordature alterate, tapping, colpi percussivi. Su YouTube ha raggiunto milioni e milioni di spettatori costruendo un successo strepitoso che gli ha permesso di essere tra gli artisti più influenti di oggi.

Ospite speciale della serata, il chitarrista triestino classe 1992 Emanuele Grafitti, che presenta il nuovo album Stories of a Hollow Wood. Diplomato in chitarra classica al Tartini, premio ‘Franco Russo’ 2009 come miglior talento emergente jazz, nel 2010 vince il concorso ‘Porsche Live Giovani e jazz’ e viene premiato da Lucio Dalla. Negli anni produce diversi dischi tra cui Travellin, Zen Garden e Start from Scratch.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori