Home / Spettacoli / Rinasce il teatro da camera

Rinasce il teatro da camera

Anà Thema Teatro presenta ‘Inside room’, spettacolo allestito nello spazio di una stanza d’albergo

Rinasce il teatro da camera

A tu per tu con la vita, l’interiorità, i dolori e i segreti di un personaggio nel claustrofobico spazio di una stanza d’albergo. È questa la formula che Anà Thema Teatro sceglie per il suo nuovo spettacolo “Inside room”, in programma all’hotel Astoria di Udine fino a oggi, martedì 21 (e in replica il fine settimana successivo).

“Ogni stanza si apre per 15 spettatori alla volta – spiega il direttore artistico, Luca Ferri -. I protagonisti portano in scena storie borderline, che mostreranno debolezze, perversioni e segreti degli esseri umani. Tre storie indipendenti, autoconcluse, che sembrano slegate ma che nascondono un filo conduttore che le lega e che apparirà solo a chi vedrà le tre stanze. Proprio l’ambientazione suggerisce di entrare in uno spazio privato, dove il personaggio si libera di inibizioni e sovrastrutture e racconta se stesso, le proprie paure, i proprio sogni, le proprie debolezze e persino le proprie perversioni, con la dirompente forza dell’autenticità. Due anni fa avevamo già provato a raccontare in questo modo le storie dei protagonisti. In quel caso le vicende erano molto forti, colpivano al cuore e allo stomaco. La scelta di ‘Inside room’ 2017 è quella di affrontare tematiche più leggere, ma che riescano a far riflettere”.

“L’esperienza è insolita e particolare per tutti – sottolinea uno degli interpreti, Fabio Bonora –. Il pubblico, infatti, si trova per 50 minuti così vicino all’attore da vivere la storia in maniera molto coinvolgente e intensa. È proprio come entrare davvero nella vita di un’altra persona”.

A calarsi in questi impegnativi allestimenti saranno, oltre a Bonora, Luca Marchioro e Stefania Maffeis, mentre gli impegni di Anà Thema Teatro non si fermano a questo debutto. Già venerdì 24 è in programma una suggestiva “Cena Anni Trenta”, mentre sabato 25, a Basiliano, va in scena “1915”, lo spettacolo dedicato alla Grande Guerra.

0 Commenti

Economia

Sport

Politica

Cultura

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori