Home / Spettacoli / Su RaiUno, la consegna del Premio Luchetta

Su RaiUno, la consegna del Premio Luchetta

Appuntamento venerdì 15, in seconda serata. Oltre ai protagonisti, la musica di Brunori Sas e Raphael Gualazzi

Su RaiUno, la consegna del Premio Luchetta

Venerdì 15 giugno, su RaiUno, sarà trasmesso in seconda serata 'I nostri Angeli', l'evento condotto dall'anchor tv Alessio Zucchini, andato in scena al Politeama Rossetti di Trieste, per la regia di Andrea Apuzzo, nel corso del quale si è tenuta la consegna del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta. Giunto alla 15° edizione, anche quest'anno il Premio si fa portavoce delle vicende più scottanti legate all'infanzia violata nel mondo e in Italia.

Il Premio Luchetta, istituito dalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin e promosso in collaborazione con la Rai Radiotelevisione Italiana, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, festeggia così i vincitori 2018: a partire da Nadia Toffa e Marco Fubini della redazione de 'Le Iene', seguono Carmelo Riccotti La Rocca e Martina Chessari del quotidiano 'La Sicilia', Andrea Oskari Rossini della redazione Rai Tgr Est-Ovest, Stephanie Hegarty di Bbc World Service per la graphic novel realizzata con Vladimir Hernandez e Mohammed Badra per lo scatto pubblicato da The Guardian.

La serata 'I nostri Angeli', che si avvale anche del contributo di Unicef Italia, accende i riflettori sulle realtà più drammatiche che coinvolgono i bambini, offrendo l’occasione di ripercorrere le corrispondenze premiate dai fronti caldi del mondo in un dialogo avvincente sull’attualità del nostro tempo. Sul palco, oltre a news e approfondimenti, protagonista la musica di due grandi artisti: Brunori Sas e Raphael Gualazzi.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori