Home / Spettacoli / Una serata per ricordare Robert Miles

Una serata per ricordare Robert Miles

Una serata per ricordare Robert Miles

L’artista friulano, scomparso due mesi fa, al centro di un evento sabato 15 al Castello di Udine; nella primavera 2018 il primo ‘Memorial’ ufficiale

Sarà un omaggio a una delle stelle assolute della musica elettronica e dance internazionale, il friulano Roberto Concina, in arte Robert Miles, prematuramente scomparso due mesi fa. L’evento, organizzato dalla Vega Events (proprietaria del marchio Project X), si terrà sabato 15 sul piazzale del Castello di Udine, dalle 19 alle 23.30 e sarà dedicato a Roberto e ai suoi percorsi musicali senza limiti di età, razza o religione.

La serata – assicurano gli organizzatori - sarà realizzata secondo quella che era la sua visione artistica e personale, ma anche i suoi valori, che saranno trasmessi grazie anche alla collaborazione di persone a lui vicine sia a livello professionale che umano. “Roberto – spiegano - verrà sempre ricordato come un innovatore, che faceva, da buon friulano, dell'umiltà, della passione e della caparbietà un credo quotidiano”.

La manifestazione, organizzata  con la collaborazione dei suoi familiari e dei suoi amici più intimi, sarà aperta a tutti – famiglie intere comprese – e gratuita. L’intento benefico è garantito dalla raccolta di fondi che saranno devoluti all’Area giovani del Cro di Aviano per lo sviluppo di progetti specifici.

L’evento vuole essere soltanto un ‘assaggio’, o meglio un anticipo di quello che avverrà al Memorial ufficiale, fissato per la primavera 2018, dove gli organizzatori puntano a ripercorrere tutta la carriera di uno dei friulani più conosciuti e stimati nel panorama mondiale.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori