Home / Sport news / A Tavagnacco arriva la Fiorentina

A Tavagnacco arriva la Fiorentina

Serie A rosa - Le campionesse d’Italia sabato 17 marzo alle 14.30 sfidano le gialloblu al Comunale

A Tavagnacco arriva la Fiorentina

Le campionesse d’Italia in carica della Fiorentina fanno visita al Tavagnacco. Sabato 17 marzo alle 14.30, al Comunale di via Tolmezzo, va in scena la quinta giornata della serie A femminile, con sfida tra friulane e toscane che vale il terzo posto in classifica. Per ora avanti c’è il Tavagnacco con 28 punti, tallonato a 26 dal Mozzanica e a 25 proprio dalla Fiorentina. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, con la telecronaca di Antonello Orlando e il commento tecnico di Patrizia Panico.

L’allenatore del Tavagnacco, Marco Rossi, ancora costretto a fare a meno di lana Clelland e Elisa Polli, sa che la sua squadra può giocarsela con le viola, e quindi carica le sue ragazze: "Sarà certamente una partita difficile – afferma – perché la Fiorentina ha individualità importanti come Guagni, Bonetti, Mauro, Caccamo, Bartoli, con molte giocatrici nel giro della Nazionale. Da parte nostra sappiamo che dovremo mettere in campo impegno e determinazione, senza commettere errori e restando concentrate per tutto l’arco della partita".

Accanto all’inossidabile Brumana, a decidere la trasferta di Roma è stata la giovane Veronica Benedetti, al suo primo gol in Campionato. Potrebbe essere lei una carta importante da far valere nell'arco della partita di sabato. "Ha grossi margini di miglioramento – dice Rossi – e c’è bisogno che continui a lavorare e ad applicarsi come sta facendo negli ultimi allenamenti. Sono certo che i risultati arriveranno e sono altrettanto certo che se la chiamerò in causa saprà darmi le risposte attese". Sulla corsa al terza posto, il mister gialloblu chiude così: "Anche se il Campionato è ancora lungo, riuscire a battere la Fiorentina potrebbe mettere una seria ipoteca sul terzo posto".

Una partita speciale per molte ex gialloblu, tra cui Ilaria Mauro, originaria di Reana del Rojale, e Alice Parisi.

Le altre partite della giornata: Juventus-Pink Bari, Atalanta Mozzanica-Agsm Verona, Res Roma-Empoli Ladies, Ravenna Woman-Brescia, Chievo-Sassuolo.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori