Home / Sport news / A Udine torna la Castel Bike

A Udine torna la Castel Bike

Venerdì 15 scatta l’appuntamento con la 18esima sfida in notturna nel cuore della città

A Udine torna la Castel Bike

Tutto pronto per la 18esima edizione della Castel Bike, la gara di Mtb nel cuore di Udine che coinvolgerà i migliori specialisti della disciplina sull’affascinante, quanto insidioso circuito - da ripetere più volte - che da via Mercatovecchio vedrà gli atleti salire al Castello da piazza Libertà per poi scendere in piazza I Maggio, percorrere via Portanuova, Riva Bartolini e piazza Marconi. La sfida scatterà alle 20, dopo la chiusura dei negozi, orario individuato dagli organizzatori per non influire nella vita commerciale cittadina.

Il percorso sarà delimitato e segnalato per consentire al pubblico di assistere all’evoluzioni dei ciclisti. Nel 2000, il Campione del Mondo Daniele Pontoni firmò il primo traguardo di questa manifestazione. Ma l’albo d’oro riporta nomi illustri della mountain bike come Marco Bui, Martino Fruet, Luca Bramati, Claudio Cucinotta, Andrea Bravin, Denis Vogrig e Marco Ponta, mentre Nadir Colledani, azzurro della Mtb e del ciclocross, ha imposto la sua classe nell’ultima edizione.

La Castel Bike 2017 sarà anche la prova finale del Trofeo Castelli Bike Night, manifestazione che ha unito analoghe gare in ‘notturna’ svoltesi a Gemona, Artegna e Tolmezzo. Anche in queste occasioni nei percorsi erano interessati i Castelli, legando così testimonianze di storia del nostro Friuli all’affascinate e spettacolare specialità della Mtb. I giudici della Federciclismo e i cronometristi del Comitato Udinese avranno il compito di stilare le varie classifiche dei concorrenti. Le premiazioni si svolgeranno in via Mercatovecchio, subito dopo la conclusione della gara.

La manifestazione, organizzata dal ciclo Assi Friuli, si avvale della collaborazione del Gruppo alpini Udine Sud, della Protezione civile e della professionale presenza della Polizia locale dell'Uti del Friuli Centrale.

VIABILITA'. Il centro città subirà alcune modifiche al traffico. In particolare, dalle 18.30 alle 22 di venerdì, in via Mercatovecchio, piazza Libertà, salita del Castello, discesa del Castello, piazza Primo Maggio, via Portanuova, via Bartolini e piazza Marconi ci sarà l'istituzione del divieto di sosta e di transito per i veicoli, mentre ai pedoni sarà vietato il transito lungo l'itinerario di gara e i percorsi pedonali di accesso al Castello.

0 Commenti

Economia

Calcio dilettanti

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori