Home / Sport news / C'è Tavagnacco-Res Roma

C'è Tavagnacco-Res Roma

Serie A rosa - Fischio d'inizio domani alle 15 per l'ottava giornata di ritorno

C'è Tavagnacco-Res Roma

Riparte il Campionato di serie A femminile. Sabato 22 aprile alle 15, a Tavagnacco, per l'ottava giornata di ritorno, arriverà la Res Roma, squadra che in classifica precede le friulane di 7 punti. All’andata la partita terminò 3-3, grazie al recupero nel finale delle gialloblu (in rete Zuliani, Filippozzi e Tuttino). Il match sarà arbitrato da Scialla di Vicenza.

C’è ottimismo in casa Tavagnacco, anche perché la pausa prolungata per gli impegni delle nazionali e la Pasqua ha consentito di recuperare qualche acciaccata. “Abbiamo lavorato bene e cercato di rimettere a posto alcune situazioni”, commenta il mister Amedeo Cassia. “Ci saranno sia Brumana sia Clelland, mentre resta in dubbio Sardu. Tornerà in panchina Federica Veritti. La squadra è carica ed è pronta a ripartire con il piglio giusto per chiudere al meglio questo campionato”.

Oggi il Tavagnacco occupa il sesto posto in classifica a 27 punti. “Il nostro obiettivo – aggiunge Cassia – è di avvicinare i 41 punti dello scorso anno, cercando di regalare qualche soddisfazione ai nostri tifosi. E vorremmo cominciare proprio contro la Res Roma, squadra di qualità, formata da molte giovani, che ci precede in classifica”.

Nella partita di andata l’atmosfera si surriscaldò nel finale, con le espulsioni di Cassia, del capitano giallorosso Nagni e di un dirigente della squadra capitolina (la Res Roma fu poi sanzionata per i comportamenti fuori dal campo con 4 giornate di squalifica per Nagni e un ammenda per la società, ndr). “Ci teniamo a fare bene contro un’avversaria tosta – aggiunge Cassia – ma stiamo parlando di una partita di pallone. Nulla di più. Ci confronteremo per 90 minuti e poi sarà il campo a dire chi sarà stato il più bravo”.

Il Tavagnacco tornerà subito in campo per la Coppa Italia: giocherà a Milano contro l’Inter Milano martedì 25 aprile.

0 Commenti

Economia

Calcio dilettanti

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori