Home / Sport news / Caterina Venturini e Barbara Zurini da tricolore!

Caterina Venturini e Barbara Zurini da tricolore!

Bocce – La coppia del Buttrio ha conquistato il titolo di Campionesse d’Italia a Savona

Caterina Venturini e Barbara Zurini da tricolore!

Caterina Venturini e Barbara Zurini conquistano il tricolore femminile di categoria A nella specialità coppie, sotto il cocente sole della riviera di ponente, a Savona. Il tandem targato Buttrio non ha risparmiato colpi a nessuna delle avversarie, che hanno potuto unicamente provare a fermare la loro scalata al successo. In finale hanno avuto la meglio per 13-4 sulle valdostane Falconieri-Caviglià.

Caterina, pur cambiando compagna di gioco, è riuscita a difendere e a bissare il titolo vinto lo scorso anno accompagnata da Valentina Busiz. “E’ stato un weekend fantastico”, commentano le campionesse. “Abbiamo giocato molto bene e le avversarie non ci hanno impensierito più di tanto. Un po’ di tintarella c’è la siamo presa… e soprattutto sentire l’inno di Mameli è sempre meraviglioso!”.

Prossimi appuntamenti? “Entrambe saremo nuovamente impegnate nei Campionati individuali il 7 luglio ad Asti”. Prima, però, Caterina, venerdì 22, sarà a Tarragona per i Giochi del Mediterraneo: “Una bella avventura e una bella responsabilità che mi è stata affidata e che, grazie a questo titolo, affronterò con maggiore convinzione nei miei mezzi”.

Ci sarà tempo per un po’ di vacanze? Parte Caterina: “Io un po’ di vacanza approfitto di farla a Tarragona, ovviamente quando non sono impegnata in gara...!”.

“Da parte mia – afferma Barbara – aspetto i mesi caldi per ritirarmi in dolce compagnia e godermi il meritato riposo”.

Possibile convocazione per i Mondiali? “Caterina decisamente è tra quelle convocate, io invece – sorride Barbara – me la sto giocando… Questo titolo mi rimette tra le possibili papabili, speriamo di fare qualcosa anche nel Campionato individuale e poi si vedrà…”.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori