Home / Sport news / Il Raduno Carnia 4x4 scalda i motori

Il Raduno Carnia 4x4 scalda i motori

Domenica 17 giugno a Tolmezzo scatta l’edizione numero 22

Il Raduno Carnia 4x4 scalda i motori

Tutto pronto per l’edizione numero 22 del Raduno Carnia 4x4, in programma domenica 17 giugno da Tolmezzo. Il percorso è stato verificato, il personale di servizio è stato addestrato e il personale di cucina è in attesa di preparare le prelibatezze carniche da far assaggiare ai partecipanti.

Come consuetudine il ritrovo sarà a Tolmezzo nel piazzale di via Marchi; dopo una splendida colazione a base di dolci della Pasticceria De Marchi e un briefing per chiarire gli ultimi dettagli del tracciato, si partirà alla volta della guida off-road attraverso le bellezze del paesaggio carnico.

Il Raduno, infatti, oltre ad avere uno scopo turistico e sportivo, ha anche una valenza ecologico; una delle classifiche redatte si basa sulla raccolta di eventuali rifiuti rinvenuti lungo il tracciato e poi pesati alla Piazzola Ecologica di Tolmezzo. Una graduatoria senza dubbio diversa rispetto a tutte le altre manifestazioni, che nel corso degli anni ha caratterizzato il Raduno Carnia 4x4. Naturalmente nell’arco della giornata non mancheranno le soste gastronomiche, per scoprire un altro splendido aspetto del territorio montano carnico, con soste al Caseificio di Enemonzo e presso vari ristoratori carnici.

Il percorso avrà una lunghezza di circa 100 chilometri con tracciati molto vari, dalle piste alle pietre, passando per scorci montani di particolare bellezza, sotto le alte conifere, ai piedi delle alpi. La giornata si concluderà a Villa Santina, nella particolare coreografia del Laghetto, tra le alte conifere e un ottimo pranzo stile carnico; le premiazioni concluderanno la giornata con fantastici premi e ricordi, come da tradizione. Non mancherà la collaborazione con Ma.Fra per i prodotti di bellezza per i 4x4; inoltre, anche Lavazza sarà un marchio presente, come le Cantine di Rauscedo. Premi speciali saranno gli abbonamenti alle riviste cartacee e i biglietti di ingresso ai Parchi di Divertimento di Movieland e Canevaworld del Lago di Garda.

Il Raduno è dedicato a tutti i veicoli 4x4, ai quad e agli ATV per un divertimento più completo.

IL PROGRAMMA. Ritrovo a Tolmezzo, piazzale via Marchi dalle 8.30; alle 9 colazione e iscrizione; alle 9.45 Briefing e saluto delle autorità; alle 10 partenza del primo veicolo; alle 11.30 sosta presso il Caseificio Val Tagliamento; alle 12.30 sosta gastronomica lungo il tracciato; alle 17.30 arrivo al Laghetto di Villa Santina; alle 18 inizio pranzo finale e premiazioni.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori