Home / Sport news / Lutto nel mondo del basket: morto Ennio Bon

Lutto nel mondo del basket: morto Ennio Bon

Si è spento il papà della pallacanestro udinese, storico ideatore del premio Green coach. Sabato 25 i funerali

Lutto nel mondo del basket: morto Ennio Bon

Lutto nel mondo del basket udinese, ma non solo. Si è spento a 89 anni Ennio Bon, il papà della pallacanestro friulana. Per oltre 40 anni era stato alla guida della Federazione provinciale, della quale era rimasto presidente onorario dopo l’elezione, nel 2009, di Claudio Bardini, al quale aveva passato il testimone.

La sua passione per la palla a spicchi lo aveva portato a dare un forte impulso al movimento, anche grazie all’ideazione, nel 1986, del premio Green Coach, che ogni stagione ha dato risalto alle squadre e ai protagonisti dei vari campionati, dal minibasket al professionismo.

Negli ultimi tempi, pur provato dalla malattia, non aveva mai smesso di seguire le attività sui parquet friulani, a cominciare dall’Apu Gsa, che tifava sempre con passione assieme al figlio Marco.

I funerali si terranno sabato 25 alle 10.30 nella chiesa udinese del Tempio Ossario.

Condoglianze alla famiglia arrivano dal Comitato udinese della Fip, che piange per la morte di un punto di riferimento per tutto il movimento. Anche il presidente della Federazione Fvg, Giovanni Adami, a nome di tutti gli appassionati della pallacanestro regionale, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Ennio Bon. Il presidente Alessandro Pedone, il gm Davide Micalich e tutta l’Apu Gsa sono vicini alla famiglia.

Al lutto si associa anche tutta la redazione di Mediafriuli.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori