Home / Sport news / Olimpiadi: Lisa Vittozzi è quarta

Olimpiadi: Lisa Vittozzi è quarta

La sappadina chiude a un passo dal podio la prova mass start di biathlon

Olimpiadi: Lisa Vittozzi è quarta

Anastasiya Kuzmina ha vinto la mass start femminile e conquistato il terzo oro in altrettante Olimpiadi. Vittoria mai in discussione con la slovacca che ha preso il largo dopo i primi chilometri per poi chiudere con un errore al tiro in 35:23.0. Kuzmina ha racimolato 18 secondi di vantaggio sulla seconda, Darya Domracheva, e 27.7 sulla medaglia di bronzo Tiril Eckhoff.

Ottima prova per la sappadina Lisa Vittozzi, quarta con due errori al tiro, che ha preceduto anche la compagna Dorothea Wierer, sesta, con uno sbaglio nell'ultima serie al tito. Entrambe si sono presentate all'ultimo poligono virtualmente sul podio, salvo poi commettere un errore di troppo con il fucile. Vittozzi ha raccolto una penalità anche nel primo poligono ma è stata velocissima sugli sci fino ad arrivare a un passo dalla medaglia.

"Non sono soddisfatta per la mia prestazione”, ha commentato la sappadina. “Ci ho provato dall'inizio e non è andata come speravo, ma ci riproverò. Sugli sci oggi mi sentivo bene, ho commesso il primo errore nella prima serie per pochissimo. Mi ha costretto a fare una gara di rimonta. Ero riuscita a recuperare sul gruppo di testa e nell'ultima serie ho provato a giocare le mie chances. Purtroppo non è andata come speravo. Non smetto di crederci, abbiamo altre gare in cui poter prendere la medaglia. Sono convinta che possiamo fare bene nella staffetta e salire sul podio".

Le azzurre torneranno in pista all'Alpensia biathlon centre per la staffetta mista martedì 20 febbraio alle 12.15 italiane.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori