Home / Sport news / Ovaro: sospesa la festa sullo Zoncolan

Ovaro: sospesa la festa sullo Zoncolan

Dopo il lutto che ha colpito la comunità, la decisione di annullare la manifestazione

Ovaro: sospesa la festa sullo Zoncolan

La morte di Patrick Cattarinussi, l’operaio 35enne che si è spento questa mattina alla cartiera di Ovaro, ha profondamente colpito tutta la comunità. Per questo il patron delle tappe friulane del Giro d'Italia, Enzo Cainero, ha deciso, in segno di rispetto, di annullare tutte le iniziative previste per domenica 28 sullo Zoncolan, in onore della campionessa olandese Annemiek Van Vleuten, vincitrice della corsa a tappe femminile 2018.

"Esprimiamo le più sentite condoglianze alla moglie, ai genitori e alle sorelle, sentendoci uniti nel dolore con l’intera comunità di Ovaro, con cui abbiamo vissuto straordinari momenti umani e sportivi" spiegano Enzo Cainero e Beppe Rivolta, a nome di tutto il Comitato del Giro d'Italia femminile. "Ci riserviamo di segnalare quanto prima una nuova data per lo svolgimento della cerimonia".

Appena informata della notizia, al dolore si è unita anche la ciclista olandese: "Questo non è sicuramente il momento per festeggiare", ha scritto Van Vleuten. "Mi associo al cordoglio. Il mio pensiero va alla moglie e alla famiglia".

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori