Home / Sport news / Promozione... al giro di boa

Promozione... al giro di boa

Bocce – Sono ben 10 le portacolori Fvg che ricaricano le pile in vista del ritorno. Sugli scudi la neopromossa Tagliamento

Promozione... al giro di boa

Il raggruppamento triveneto del campionato nazionale di Promozione è formato da 25 squadre suddivise in 4 gironi: uno da 7 squadre e tre da 6 squadre. Tra queste ben 10 rappresentano il Fvg. La pausa natalizia ferma il campionato al giro di boa: il 13 gennaio si ripartirà con gli incontri di ritorno.

Il girone A (7 squadre) vede l’unica friulana, San Vito al Tagliamento, a fondo classifica, a quota 2 alle spalle di Chiesanuova (12), Mugnai (11), Pedavena (9), Cornudese (6), Le Valli e Boccia Viva (4). Se la Sanvitese vuole evitare i play-out retrocessione dovrà togliersi dall’ultimo posto in classifica.

Il gruppo B (6 squadre) vede la triestina Portuale Bocce in testa, seguita a stretto giro dall’udinese Gtn Laipacco e un po’ più indietro dalla pordenonese Fortitudo. La classifica è la seguente: Dolada e Portuale Bocce 8, Florida e Gtn Laipacco 6, Fortitudo 2, San Micel 0.

Il C (6 squadre) schiera tre friulane a centro classifica: Nuova Del Corno di Rive d’Arcano, Buttrio e Maxim Pasian di Prato. La situazione: Sant’Antonio 10, Marenese 8, Nuova Del Corno 5, Buttrio 4, Maxim 3, Veronica 0.

Il D (6 squadre) è guidato in pompa magna dalla triestina Muggia Bocce a 10 punti, seguita da Granata 7, Tagliamento-Vidulis 6, Saranese 4, Cavarzano 3, Tre Stelle-Ronchi dei Legionari 0. Al Tagliamento del presidente Rino Braida e del ct Lino Bortuzzo, la nuova categoria calza a pennello: la squadra si è subito messa in mostra, perdendo solo due incontri con le formazioni che la precedono. “La rosa è di buon livello, si respira un clima sereno ed è un bel giocare”, hanno detto dalla società. “Il nostro obiettivo? Puntiamo al secondo posto in girone per poter disputare i play-off”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori