Home / Sport news / Quadrifoglio e Belluno regine in coppia

Quadrifoglio e Belluno regine in coppia

Quadrifoglio e Belluno regine in coppia

Bocce – Il girone d’andata di serie B si chiude con un testa a testa. Caterina Venturini medaglia d’oro Coni

Al giro di boa, il campionato di serie B vede appaiata una coppia di regine, la fagagnese Quadrifoglio e il Belluno, che si laureano campionesse d’inverno. I friulani hanno ospitato il Pederobba, fermato sul 19-5, mentre i bellunesi hanno battuto il Canova per 17-7. La Snua, in casa, riesce a imporsi per 14-10 sul Villaraspa, recuperando posizioni in classifica e costringendo così gli isontini al terzo stop consecutivo. Infine, nella battaglia a fondo classifica ha la meglio il Cussignacco, che espugna le corsie della Spilimberghese per 15-9.

Classifica: Belluno BC e Quadrifoglio 12, Snua e Villaraspa 8, Pederobba e Canova 6, Cussignacco 4, Spilimberghese 0.
Oggi (ore 14.30), la prima giornata di ritorno: Cussignacco-Pederobba, Spilimberghese-Quadrifoglio, Belluno-Snua, Canova-Villaraspa.

PREMIAZIONE CONI. Lunedì sera, nel salone del Parlamento in Castello a Udine, si è tenuta la cerimonia finale di consegna premi a atleti, dirigenti e società del Fvg “che si sono impegnati per far esprimere al meglio il territorio”, organizzata dal Coni Fvg e dal Comune di Udine. Tra gli atleti, è stata conferita la medaglia d’oro al valore atletico a Caterina Venturini di Buttrio come campionessa mondiale individuale.

SERIE A FEMMINILE. La massima serie rosa è impegnata in un duplice appuntamento questo weekend: settima e ottava giornata. Oggi nella settima si giocano (alle 15) Pramaggiore-Buttrio e Carcare-Saranese, mentre domani nell’ottava (ore 15) Buttrio-Auxilium, Centallese-Saranese e Carcare-Borgonese. Classifica: Borgonese 10, Boccia Carcare 7, Centallese 6, Saranese 5, Buttrio e Auxilium 2, Pramaggiore 0.

SERIE A. Nel campionato maschile, l’ultima d’andata ha decretato i seguenti verdetti: Perosina-Brb 14-10, Gaglianico-Masera 17-7, Borgonese-Noventa 17-7, Pontese-Ferriera 16-8.

Classifica: La Perosina e Brb Ivrea 11, Pontese 10, Ferriera e Gaglianico 8, Borgonese 5, Noventa 3, Masera 0.

Oggi (ore 14), la prima di ritorno: Pontese-Borgonese, Ferriera-Noventa, Gaglianico-Perosina, Masera-Brb.

PROMOZIONE. Sabato a partire dalle 15 il campionato di Promozione prosegue con l’ultima del giornata di andata. Girone A: Chiesanuova-Pedavena, Le Valli-Boccia Viva, Sanvitese-Cornudese. Girone B: San Micel-Fortitudo, Portuale Bocce-Gtn Laipacco, Florida-Dolada. Girone C: Maxim-S.Antonio, Buttrio-Marenese, Nuova Del Corno-Buttrio. Girone D: Muggia Bocce-Tagliamento, Granata-Saranese, Cavarzano-Tre Stelle (domenica ore 9).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori