Home / Sport news / Sappada: i campioni accolgono i turisti

Sappada: i campioni accolgono i turisti

Allo stadio del fondo troneggiano le immagini di Buzzi, Fauner, Kratter, Piller Cotter, Piller e Vittozzi

Sappada: i campioni accolgono i turisti

Allo Stadio del fondo di Sappada, da ieri troneggiano le gigantografie dei campioni dello sci della nota località montana. Sono tanti, ben sei, tra campioni olimpici della storia recente dello sci e giovani che, alle prossime edizioni dei Giochi, daranno filo da torcere ai colleghi stranieri nello sci alpino e nordico. Le immagini di Giacomo Kratter, snowbordista, Lisa Vittozzi, biatleta, dei fondisti Pietro Piller Cottrer, Silvio Fauner e Marina Piller e di Emanuele Buzzi, campione di sci alpino, sono poste sulla collina della pista quasi ad accogliere i turisti in quella che da molti è definita la “terra dei campioni”.

“Con questa iniziativa vogliamo in qualche modo ringraziare i nostri campioni che grazie ai loro successi hanno tenuto alta la bandiera delle nostre associazioni sportive e della nostra località. Siamo fieri di loro, noi dei Camosci, dello Sci Club e dei due fans club di Lisa ed Emanuele, come del resto l’intera comunità e questo è il nostro modo per ringraziarli per le emozioni che ci hanno regalato e ancora faranno” dichiara la presidente dell’Asd Camosci, Francesca Pupulin.

Tutta Sappada fa il tifo in questi giorni per i giovani talenti Vittozzi e Buzzi impegnati nelle gare di Coppa del Mondo. Lisa, a febbraio, parteciperà anche alle Olimpiadi in Corea mentre Emanuele si sta giocando la partecipazione nelle prossime 3 gare a Kitzbuehel e Garmisch.

0 Commenti

Economia

Calcio dilettanti

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori