Home / Sport news / Serie A e Frecce Tricolori in campo per 'La Partita da Vincere'

Serie A e Frecce Tricolori in campo per 'La Partita da Vincere'

Appuntamento il 19 marzo a San Vito al Tagliamento per una serata benefica a favore delle realtà locali impegnate per l'infanzia

Serie A e Frecce Tricolori in campo per \u0027La Partita da Vincere\u0027

Il 19 marzo andrà in scena, presso il campo sportivo di San Vito al Tagliamento, “La Partita da Vincere”, una sfida che vedrà impegnati diversi ex giocatori di Serie A contro una rappresentativa della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Areonautica Militare. Il match sarà preceduto da un quadrangolare tra giovani calciatori della categoria Pulcini 2009 di alcune squadre locali. Lo scopo della serata è quello di raccogliere fondi da donare a diverse realtà del territorio legate a vario titolo al mondo dell’infanzia per sostenere le loro attività.

La prima edizione de “La Partita da Vincere” risale 2013 da un’iniziativa di Gianni Cimarosti che, con il sostegno dell’A.I.L., del Comune e la Pro Loco di San Vito al Tagliamento e di altri sodalizi locali, riuscì a organizzare un incontro tra diversi ex calciatori di Serie A e della Sanvitese Calcio. La serata ebbe enorme successo e permise di raccogliere più di 23 mila euro da destinare a due bambini della zona malati di leucemia.

L’anno successivo nacque l’omonima associazione che oggi vanta tra i suoi massimi testimonial Francesco Acerbi, giocatore del Sassuolo, e che nel tempo ha trovato il supporto anche di altri personaggi dello sport, tra cui Alessandro Del Piero, Roberto Baggio e Federica Pellegrini.

Dal 2014 ad oggi sono stati molti gli eventi eventi di carattere sportivo, culturale e di intrattenimento organizzati insieme ad altre associazioni del luogo, sportive e non, che hanno portato alla raccolta di circa 60 mila euro donati a diverse realtà regionali che si occupano di bambini.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori