Home / Sport news / Tavagnacco torna in campo per la Coppa Italia

Tavagnacco torna in campo per la Coppa Italia

Mercoledì 21 alle 14.30, al Comunale di via Tolmezzo arriva il Trento Clarentia

Tavagnacco torna in campo per la Coppa Italia

Torna in campo il Tavagnacco che mercoledì 21 marzo alle 14.30 ospita il Trento Clarentia al Comunale di via Tolmezzo. Una sfida valida per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia (arbitrerà l’incontro Gabriele Pette di Bologna). In caso di parità saranno i rigori a sancire la squadra qualificata al turno successivo. Il Tavagnacco, in caso di vittoria, se la vedrebbe con la vincente di Agsm Verona e Atalanta Mozzanica.

Contro il Trento mister Marco Rossi, dopo le due vittorie in campionato contro Roma e Fiorentina, riserverà un turno di riposo a molte titolari, dando la possibilità di mettersi in mostra alle giocatrici più giovani. Dovrebbero trovare spazio, quindi, Copetti, Veritti, Tortolo, Cotrer, Blarzino e Benedetti.

“Mi aspettato che chiunque sarà chiamato a scendere in campo – afferma l’allenatore del Tavagnacco – disputi una buona partita. Per chi fino a oggi ha giocato di meno sarà l’occasione per mettere minuti nelle gambe e per dimostrare di potersela giocare con le compagne titolari. Ho chiesto alle ragazze di partire subito forte cercando di chiudere la partita già nel primo tempo”.

Una competizione, la Coppa Italia, che mister Rossi conosce molto bene, avendola già vinta in due occasioni con il Tavagnacco. “Il nostro cammino, se dovessimo passare il turno, non sarà semplice, perché dopo la vincente tra Verona e Atalanta potrebbero capitarci Brescia o Juventus in semifinale. Comunque - conclude - è una competizione a cui teniamo e in cui vogliamo fare bella figura”.

Nei turni precedenti il Tavagnacco ha superato per 5-0 il Vittorio Veneto, per 8-0 il Pordenone e per 6-0 l’Unterland Damen.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori