Home / Sport news / Udine Roller Fest compie 10 anni

Udine Roller Fest compie 10 anni

Appuntamento domenica 3 giugno al Parco Desio per la giornata all’insegna dei pattini

Udine Roller Fest compie 10 anni

E con questa siamo a dieci! Compleanno importante per la Udine Roller Fest che, domenica 3 giugno, rinnova l’appuntamento per tutti gli amanti dei pattini. L’Asd Roller Evolution, con il patrocinio del Comune di Udine e di Uisp sportpertutti, ripropone per il decimo anno consecutivo le festa dei pattinatori con il raduno per gli amanti dei pattini in linea più grande della Regione, in programma al Parco Desio, in via Val d’Arzino.

Come da tradizione, il cuore della manifestazione sarà la pattinata turistica di domenica mattina che ricorre proprio nella Giornata Mondiale dell’Ambiente con il rinnovato intento di voler sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della mobilità sostenibile e promuovere i pattini come mezzo alternativo di trasporto (Skate Tourism), auspicando la modifica di un codice della strada ormai anacronistico che - diversamente dai principali Paesi Europei - in Italia ancora non consente la libera circolazione con i pattini.

Un ritorno alle origini per la scelta della location: il Parco Ardito Desio sarà, infatti, quest’anno, come per la prima edizione 10 anni fa, luogo di partenza e arrivo della pattinata. Il percorso si snoderà poi per le vie della città per consentire ai partecipanti provenienti da tutto il nord Italia e dai Paesi confinanti di apprezzare la città, ma anche agli stessi udinesi di riscoprire scorci da un punto di vista divertente ed ecologico, per poi concludersi nuovamente allo skatepark.

Nel pomeriggio di domenica, infatti, come ogni anno, avranno luogo le attività di gioco e intrattenimento dedicate ai pattinatori di tutti i livelli di esperienza, per celebrare un evento ormai classico nel calendario degli eventi sportivi e degli amanti di uno dei mezzi a rotelle più amato da adulti e bambini di tutto il mondo. Come sempre il divertimento è assicurato!

I dettagli del percorso, le iscrizioni agli eventi in programma e maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.RollerFest.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori