Home / Sport news / Venturini-Busiz, la coppia d’oro

Venturini-Busiz, la coppia d’oro

Bocce – Le friulane Caterina e Valentina del Buttrio campionesse d’Italia nella specialità a coppie di categoria A

Venturini-Busiz, la coppia d’oro

Ieri, nel tardi pomeriggio, a Roverino (Imola), Caterina Venturini e Valentina Busiz hanno avuto l’onore di salire sul gradino più alto del podio in occasione dei Campionati italiani di coppia di categoria A. La 24enne Caterina, già campionessa europea solamente 10 giorni fa, non si smentisce e continua a vincere, mentre per la 24enne Valentina arriva il primo titolo italiano di specialità. Le portacolori di Buttrio si sono districate tra le 64 formazioni partecipanti: nella fase eliminatoria a poule, hanno perso malamente per 1-13 nel match d’esordio; poi si sono riscattate, vincendo il secondo incontro, il recupero e i sedicesimi.

Dagli ottavi in poi la strada si fa in salita, con sfide tutte concluse dopo la giocata supplementare: negli ottavi contro le torinesi Gerbaudo-Mandola (11-10), nei quarti contro Resta-Gotto del Ferriera (11-10), in semifinale contro Carlini-Melano della Carcare (11-10) e in finale contro Traversa-Perotto della Borgonese (13-10).

“Il risultato è stato inaspettato, anche perché non partivamo tra le favorite”, commentano le due friulane. “Abbiamo partecipato principalmente per festeggiare il decimo anno di attività: dovete sapere che io e Valentina – prende la parola Caterina – abbiamo iniziato a giocare nello stesso giorno a Buttrio e, nel lontano 2007, abbiamo partecipato al nostro primo Campionato italiano. Quindi l’amicizia e l’anniversario ci hanno condotte a Roverino. Valentina ha giocato benissimo in accosto e io ho colpito tutto quello che c’era da colpire e, senza rendercene conto, ci siamo ritrovate sul podio!”.

0 Commenti

Economia

Calcio dilettanti

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori