Home / Tendenze / Al via gli incontri “Leggiamo con le mani”

Al via gli incontri “Leggiamo con le mani”

Al via gli incontri “Leggiamo con le mani”

Parte mercoledì 26 luglio il percorso dedicato ai libri tattili e rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni

Dopo il grande successo de "Il Parco delle storie", il ciclo di appuntamenti tra storie e creatività nel verde dei parchi, "Estate Bambini in Biblioteca" prosegue con “Leggiamo con le mani”, un percorso dedicato ai libri tattili e rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Due gli appuntamenti in programma nei locali della sezione Ragazzi della biblioteca Joppi dalle 16 alle 18: mercoledì 19 e mercoledì 26 luglio.
Nel primo incontro di questa settimana si leggeranno, anche con le mani, i libri tattili presenti in biblioteca, per creare poi, durante il laboratorio, un pannello tattile. Non mancheranno momenti di gioco e sorprese tattili, per esprimere le proprie sensazioni ed emozioni e per inventare insieme nuove storie.
Le attività della biblioteca per i più piccoli proseguiranno anche ad agosto con quattro incontri tematici sullo scrittore e sceneggiatore britannico Roald Dahl, rivolti questa volta ai bambini dai 6 ai 10 anni. La partecipazione a tutti gli appuntamenti di "Estate Bambini in Biblioteca" è libera e gratuita.
Per informazioni sulle attività della sezione Ragazzi: tel. 04321272585 – sito Internet: www.sbhu.it/udine/ragazzi.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori