Home / Tendenze / Al via i lavori per i servizi igienici di Piazzale Carpaccio a Grado

Al via i lavori per i servizi igienici di Piazzale Carpaccio a Grado

Stanziati 30mila euro per l'esecuzione dei lavori. Tutte le ditte appaltatrici sono di Grado

Al via i lavori per i servizi igienici di Piazzale Carpaccio a Grado

Partiti da qualche giorno i lavori di manutenzione straordinaria per i servizi igienici dell’autostazione di Grado in Piazza Carpaccio. L’opera, secondo l’amministrazione comunale, “intende rendere accessibili direttamente dall’esterno e quindi maggiormente fruibili tali servizi che finora erano accessibili solamente dall’interno della biglietteria”.

L’iter dei lavori prevede l’allungamento della rampa esterna di accesso per le persone con disabilità e ne verrà adattata la distribuzione interna e si attiverà una gettoniera di ingresso. Il tutto rientra negli interventi che l’amministrazione ha avviato per incrementare sul territorio “un insieme di soluzioni idonee atte allo sviluppo dell’accessibilità urbana e il miglioramento del benessere ambientale, individuando specifiche azioni per accrescere i livelli di fruibilità e provvedere all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e per l’accessibilità urbana” fa sapere l’amministrazione in una nota.

Le scelte tecniche del Servizio Lavori Pubblici, inoltre, sono condivise con il Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche. Ammonta a 30mila la somma stanziata per l’esecuzione dei lavori che vedranno le ditte Impresa Edile Lugnan Antonio, Colussi Davide e Top Clima di Violin Tiziano impegnate sia nella parte di edilizia che di impiantistica. Tutte le aziende sono di Grado. 

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori