Home / Tendenze / Alberto De Toni alla guida del Cineca

Alberto De Toni alla guida del Cineca

Il rettore dell'Ateneo friulano eletto all'unanimità alla guida del nuovo organismo di controllo

Alberto De Toni alla guida del Cineca

Alberto Felice De Toni, Segretario Generale della CRUI e Rettore dell'Università di Udine è il Presidente del nuovo Organismo di Vigilanza (OdV) del Cineca. Nella prima convocazione dell’OdV che si è svolta ieri, 19 luglio, presso la CRUI in concomitanza con l’incontro dell’Assemblea Consortile, De Toni è stato eletto all'unanimità.

Fanno parte dell'OdV del Cineca anche Pasquale Catanoso, Rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, e Mario Antonio Scino, avvocato presso l’Avvocatura dello Stato.

L'Organismo di Vigilanza è un organo collegiale autonomo e indipendente composto da tre membri nominati dall’Assemblea Consortile, uno su designazione del MIUR, individuati tra soggetti particolarmente qualificati. Il suo obiettivo è la verifica del funzionamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dal Consorzio, tramite la puntuale ricognizione delle attività consortili con l’obiettivo di individuare le aree a rischio di reato ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

L’OdV del Cineca, dotato di “autonomi poteri di iniziativa e controllo”, svolge le sue attività in coordinamento con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza. Il Presidente del Cineca, Giovanni Emanuele Corazza, e il Direttore Generale, David Vannozzi, a nome dell’Assemblea Consortile e di tutto il personale, porgono all’ODV appena insediato i propri auguri di buon lavoro.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori