Home / Tendenze / All'Informagiovani il consulente digitale di carriera

All'Informagiovani il consulente digitale di carriera

Parte a Udine la sperimentazione di 'Jobiri', una piattaforma innovativa basata sull'Intelligenza artificiale

All\u0027Informagiovani il consulente digitale di carriera

Immaginate un consulente di carriera personale, una piattaforma innovativa basata sull’Intelligenza artificiale che può aiutare a trovare lavoro, sfruttando big data e algoritmi speciali.
Da oggi è possibile. Parte a Udine, presso l’Informagiovani del Comune, la sperimentazione di "Jobiri", la prima piattaforma intelligente che, grazie all’innovativa tecnologia cognitiva, agevola l’inserimento lavorativo di chiunque sia alla ricerca di un impiego e al contempo supporta le istituzioni rendendo più efficaci, accessibili e digitali i servizi di accompagnamento al lavoro.
Un aiuto innovativo che va ad aggiungersi agli altri già offerti dall’Informagiovani di Udine, da più di venti anni al servizio della cittadinanza, sfiorando i 15.000 contatti complessivi nel corso del 2017.

La nuova piattaforma offrirà una serie di moduli formativi sulle strategie più efficaci per trovare lavoro, a partire dalla definizione degli obiettivi professionali.
Tra gli elementi più importanti figurano la stesura e la valutazione del curriculum e delle lettere di presentazione, le lezioni e le interviste video con le quali ci si può cimentare per verificare se si è pronti a sostenere un colloquio di lavoro, una griglia di analisi su cui ci si può autovalutare. Si passa poi alla fase successiva della ricerca delle offerte di lavoro.

Jobiri sviluppa il progetto di carriera, mappa le aziende d’interesse, scopre le offerte migliori e attiva i contatti personali.
Per saperne di più e per richiedere il codice di accesso personale, rivolgersi allo sportello.

Informagiovani del Comune di Udine, in viale Ungheria, 39
Tel. 0432/292329
e-mail: infgioud@iol.it www.informagiovani.udine.it
Facebook: Informagiovani di Udine
Twitter: @InfgioUdine

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori