Home / Tendenze / Federico Taddia a Ricordando Margherita

Federico Taddia a Ricordando Margherita

Mercoledì 27 giugno due incontri con il giornalista e divulgatore amico dell'astrofisica triestina d'adozione

Federico Taddia a Ricordando Margherita

Doppio appuntamento con il giornalista scientifico e divulgatore Federico Taddia. Mercoledì 27 Taddia, grande amico di Margherita Hack, parteciperà alla manifestazione Ricordando Margherita con l’evento “Perché le stelle non ci cadono in testa?”. L’appuntamento è ispirato a un suo libro-intervista con la grande astrofisica. Il primo incontro si terrà alle 16 presso lo spazio Trieste Città della Conoscenza ed è dedicato ai bambini. Alle 18 invece l’evento si ripeterà alla libreria Lovat e sarà indirizzato a tutti. Tutti gli eventi sono gratuiti. Ricordando Margherita è la manifestazione organizzata da INAF Osservatorio Astronomico di Trieste, SISSA, Università di Trieste, Immaginario Scientifico, Comune di Trieste e Università della Terza Età di Trieste.
“Gatti e galassie, pianeti e biciclette, Luna piena e pallavolo…. Eh sì, perché la scienza è una cosa seria, ma con Margherita diventa un sacco giocosa”: così la pensa Federico Taddia, che ha conosciuto profondamente la grande scienziata con cui ha anche collaborato professionalmente. Insieme i due hanno pubblicato il libro “Perché le stelle non ci cadono in testa?” a cui sono ispirati i due incontri che si terranno mercoledì 27.
 
Taddia è giornalista, conduttore e autore radiofonico e televisivo, e divulgatore (ha scritto, sempre  con Hack, Nove vite come i gatti e altri libri, da solo a quattro mani con Telmo Pievani, Mario tozzi, ecc.). Con la scienziata fiorentina ha condotto Big Bang!, una trasmissione televisiva per i bambini sullo spazio. Ha collaborato con la Rai, Radio24, Sky, ecc. Mercoledì Taddia sarà a Trieste proprio per onorare il ricordo della sua amica astrofisica. “Con video, ricordi e le sue risposte più belle alle domande più curiose sull’Universo andiamo alla scoperta di Margherita Hack” spiega. “Un pomeriggio tra scienza e divertimento, tutto da vivere con la testa tra le stelle”.
 
I due eventi sono gratuiti e aperti a tutti (il primo è però consigliato ai bambini). Per maggiori informazioni scrivere a info@triesteconoscenza.it , o chiamare i numeri 0403787634/3342150122.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori