Home / Viaggi / A Lignano l’estate non è finita

A Lignano l’estate non è finita

Per tutto il mese di settembre, ancora tanti appuntamenti tra sport ed enogastronomia

A Lignano l’estate non è finita

L'estate a Lignano non è ancora finita: settembre è un mese perfetto per godersi una vacanza serena, con un clima bello e mite e le attrezzature in spiaggia ancora tutte a disposizione. Come sempre a Lignano non c'è solo la spiaggia: la località offre molto anche per chi ama esplorare i territori alla ricerca delle tipicità culturali e gastronomiche, magari in sella al mezzo slow per eccellenza, la bici, con la quale è semplicissimo viaggiare nell'entroterra anche grazie ai tanti itinerari cicloturistici. Nel mese di settembre sono molti gli eventi per gli amanti del buon vino e del cibo di qualità.

Fish&Stars – il venerdì e il sabato, dal 14 al 29 settembre, a partire dalle 17.30 il Beach Village – presso l'ufficio spiaggia n. 4 – diventa un'oasi enogastronomica. Qui sarà possibile trascorrere una serata degustando pesce azzurro dell'Alto Adriatico con i piedi nella sabbia e sotto un cielo di stelle. Le serate saranno allietate da intrattenimento musicale.

Lignano-Grado-Marano Boat&Bike – Tutti i sabati di settembre sarà possibile effettuare l'escursione in barca e bici da Lignano a Grado e Marano. I partecipanti, con un accompagnatore di Lignano Sabbiadoro Gestioni, potranno visitare luoghi della bassa friulana interessanti dal punto di vista naturalistico, storico e culturale: dalla laguna di Grado e Marano, alla città romana di Aquileia, il castello di Strassoldo, la cittadina di Torviscosa.

EasyWine – Il 15 e 22 settembre, alle 17 e alle 18.30, l'Azienda Agricola Modeano di Palazzolo dello Stella propone la degustazione guidata di 5 vini (Prosecco, Ribolla Gialla Spumante, Pinot Grigio, Malvasia Istriana, Cabernet Sauvignon) con un assaggio di piatti e prodotti locali. Il 14 settembre la degustazione sarà accompagnata da uno show cooking dell'Associazione Cuochi Italiani. Le degustazioni sono disponibili anche in lingua tedesca.

Per tutti gli eventi, prenotando il soggiorno in una delle strutture appartenenti al Consorzio Lignano Holiday (http://www.lignanoholiday.com/) e facendone richiesta alla reception, si potranno ricevere omaggi gratis o riduzioni.

Settembre è un mese ricco di eventi a Lignano anche per chi ama il movimento e lo sport. Ecco una selezione di eventi organizzati da Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con Il Consorzio Lignano Holiday, che vanno ad affiancarsi alla ricca proposta di eventi sportivi che caratterizzano il settembre a Lignano Sabbiadoro.

Proboxe – Venerdì 14 settembre – Piazzale Terrazza a Mare: incontri di boxe tra giovani atleti delle categorie Junior e Schoolboys validi per le finali regionali e incontri tra professionisti italiani che si scontrano con boxeurs internazionali, tra di loro anche Nicola Ciriani, campione di pesi mediomassimi.

Sunset Half Marathon & Sun&Run – Sabato 15 settembre – Piazza M. d'Olivo - Doppio appuntamento: mezza maratona e corsa competitiva di 10 km per i più allenati, e corsa non competitiva di 10 e 5 km per gli amatori.

Aquaticrunner – Domenica 16 settembre – Piazza M. d'Olivo – gara di swimrun, disciplina che abbina corsa e nuoto, con partenza da Grado e con arrivo a Lignano. Quest'anno sarà anche Campionato del Mondo Individuale di Swimrun, oltre alla finale Italiana di circuito ''Italian Swimrun Series'' CSEN, e saranno rappresentate oltre 20 nazioni.

Campionati Italiani di Triathlon Sprint – Sabato 29 e domenica 30 settembre – Piazza M. d'Olivo: I Campionati rappresentano la più importante manifestazione di Triathlon dell'anno agonistico, e registrano oltre 4000 presenze tra atleti e pubblico. Ad attenderli, un lungo weekend con 4 gare che assegnano altrettanti titoli tricolore. Parallelamente si svolgerà il TRIdays Festival, con DJ set ed animazione.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori