Home / Viaggi / Carnevale sugli sci in Fvg

Carnevale sugli sci in Fvg

Piste e impianti sciistici aperti, tutte le iniziative in programma nei prossimi giorni e le diverse proposte dei calendari di attività extra sci

Carnevale sugli sci in Fvg

Piste e impianti sciistici aperti in Fvg il prossimo week end e tante iniziative dedicate al Carnevale nei comprensori montani. In allegato il calendario completo degli eventi in programma con il suggerimento, per conoscere le aperture in tempo reale, a consultare l’Infoneve del sito www.promotur.org.

 

In montagna, infatti, persiste un marcato rischio valanghe e l'invito per tutti, sciatori esperti e non ed escursionisti veterani e del week end, è di evitare situazioni di pericolo, sci fuori pista e passeggiate avventurose sulla neve fresca.

Per sabato 10 febbraio è previsto cielo da poco nuvoloso a parzialmente variabile. Il pericolo di slavine è rappresentato soprattutto dagli accumuli da vento non ancora scaricati presenti sopra i 1500 metri, anche nelle radure del bosco, in particolare nelle esposizioni settentrionali. In tali siti è possibile provocare il distacco di valanghe a lastroni già al passaggio del singolo sciatore/escursionista. Sui pendii molto ripidi non ancora scaricati sono ancora possibili scaricamenti e piccole valanghe a debole coesione. Grado di pericolo: 3 (marcato) su tutto il territorio.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori