Home / Viaggi / Dal Friuli alla Russia in biciletta e per solidarietà

Dal Friuli alla Russia in biciletta e per solidarietà

L’associazione GeoforChildren, mercoledì 17 a Ronchi dei Legionari, presenta l'iniziativa “Ride to Moscow”

Dal Friuli alla Russia in biciletta e per solidarietà

Da Ronchi dei Legionari fino a Mosca, spinge forte sui pedali la solidarietà in favore dei bambini. L’associazione GEOforCHILDREN organizza “Ride to Moscow”, un’iniziativa che si svolgerà tra la fine di luglio e la prima metà di agosto per sostenere e finanziare il fondo “Una porta per la Vita” in favore di giovani russi senza famiglia e che vivono in situazione di difficoltà affinché possano studiare e apprendere un mestiere. All’iniziativa aderiscono Starbene Group, Geoclima, e l’agenzia di comunicazione EoIpso oltre alle associazioni Bisiachi in Bici e Ichona bike. Hanno inoltre dimostrato interesse all’iniziativa Zamil, GMC Refrigerazione, Cesped, Rosenberg Italia, Clima Tech e Geoflange.

Il tour ciclistico solidale che attraverserà l’Est europeo sarà guidato dal presidente di GEOforCHILDREN Paolo Ferraris e dal fratello Alessandro insieme con un team tecnico di professionisti delle due ruote che parteciperanno come volontari.

Mercoledì 17 febbraio, alle 11.30 nella sede di Geoclima in via dell’Industria 12 a Ronchi dei Legionari, saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa.

GEOforCHILDREN nasce con l’obiettivo di aiutare i bambini sfortunati, orfani o abbandonati dai propri genitori che non possono prendersi cura di loro sostenendo le strutture che li accolgono e permettono loro di crescere in un ambiente sicuro e protetto. L’associazione non solamente raccoglie i fondi ma si assicura che questi vengano impiegati in favore dei bambini preoccupandosi direttamente dell’approvvigionamento di quanto necessario. “Ogni viaggio, anche il più lungo, comincia da un piccolo passo”: questa la filosofia che muove GEOforCHILDREN nel creare un cambiamento culturale per aiutare tutti i bambini affinché ogni bambino aiutato, ogni vita salvata rappresenti per tutti una vittoria e uno sprone a fare sempre di più. www.geoforchildren.org.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori