Home / Viaggi / Natale da vivere con la Pro San Vito

Natale da vivere con la Pro San Vito

Trenino gratis il 23 e 24 dicembre e mercatini natalizi. In più cinema, chiosco, premio e concerto di Natale

Natale da vivere con la Pro San Vito

Proseguono gli appuntamenti in vista del Natale con la Pro Loco di San Vito al Tagliamento, a partire da Voglia di Natale, la rassegna di successo che trasforma lo storico complesso dei Battuti in una cittadella dell’artigianato e dell’hobbystica a tema natalizio il 16 e 17 dicembre e il 23 e 24 dicembre. A esso si aggiunge il tradizionale mercatino all’aperto in piazza del Popolo, che si terrà nelle giornate del 10 e del 17 dicembre (con anche il chiosco della Pro Loco).

La grande novità di questi eventi sanvitesi natalizi 2017 sarà il trenino di Natale che il 23 e il 24 dicembre porterà grandi e piccini, gratuitamente, a fare il giro del centro storico sanvitese. Inoltre, si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Premio della Pro San Vito e Sanvitesi nel mondo che saranno consegnati il 24 dicembre. A dicembre prosegue poi anche la rassegna di cinema con dieci proiezioni in calendario e alcuni eventi speciali. Un programma ricco di iniziative, pensate per tutte le età e i gusti.

“Siamo felici che la manifestazione Voglia di Natale cresca di anno in anno - dichiara la presidente della Pro San Vito Patrizia Martina -, portando tantissima gente, anche da fuori regione, a San Vito. Qust’anno un’attrazione in più sarà sicuramente il trenino di Natale che farà felici i più piccoli e rendere ancora più speciali i giorni prima del Natale. Ma a dicembre sono anche molti altri gli appuntamenti che abbiamo organizzato: c’è il Premio Pro San Vito, prosegue la rassegna cinematografica e si rinnova l’appuntamento con il concerto di Natale”.

Anche quest'anno come detto si prospetta un’altra edizione da tutto esaurito per la mostra mercato natalizia Voglia di Natale allo storico complesso dei Battuti. Qui oltre 50 hobbisti esporranno le loro creazioni artistiche e di artigianato nei weekend del 16 e 17 dicembre e del 23 e 24 dicembre. Oltre alle bancarelle anche l'esposizione dei presepi artigianali ricavati dalla vite del maestro presepista Alberio Castellarin. In più il 10 e il 17 dicembre l’area espositiva si allargherà anche a piazza del Popolo e via Marconi con pure le proposte delle scuole locali e di antiquariato per un totale di altri 50 espositori. In queste date cioccolata calda, vin brulè, dolci, birra, vino, panini e piatti tipici saranno invece degustabili nel chiosco che la Pro Loco proporrà nella stessa in piazza del Popolo.

Il 23 e il 24 dicembre esordio del citato trenino di Natale. Per tutta la giornata si potrà salire gratuitamente sui vagoni del treno in miniatura per fare un giro per la città, partendo sia dal parcheggio Pascatti che dalla stazione ferroviaria.

Il Premio San Vito e quello Sanvitesi nel mondo, tradizionale appuntamento che premia le persone originarie di San Vito al Tagliamento per il proprio impegno in campo sociale e imprenditoriale, sarà consegnato in sala consiliare il 24 dicembre alle 10.30.

Infine per il cinema tanti film saranno proposti durante il mese di dicembre all'auditorium Zotti, con anche proiezioni speciali per le famiglie: 15 e 17 dicembre The Place, 17 dicembre Nut job 2, 19 e 21 My name is Emily, 22 e 26 dicembre Gli Sdraiati, 23 e 26 dicembre Paddington 2, 28 dicembre e 2 gennaio The Square, 30 dicembre e 1 gennaio Assassinio sull’Orient express, 1 gennaio Gli eroi del Natale, 5 e 7 gennaio Suburbicon, 7 gennaio Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina.

A chiudere gli eventi di Natale targati Pro Loco, infine, il tradizionale concerto Gospel che si terrà venerdì 29 dicembre alle 20.45 all’Auditorium comunale.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori