Home / Viaggi / Torna #Pordenoneviaggia

Torna #Pordenoneviaggia

Seconda edizione del festival dedicato al viaggio e ai viaggiatori, nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone dal 18 al 20 maggio

Torna #Pordenoneviaggia

Ritorna a grande richiesta #pordenoneviaggia, il festival dedicato al viaggio ed ai viaggiatori, che avrà luogo nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone dal 18 al 20 maggio. Considerato il grande successo della prima edizione e grazie al sostegno del Comune di Pordenone, che anche quest’anno ha deciso di supportare questa grande manifestazione, sono state introdotte importanti novità.

La più rilevante, soprattutto per la portata comunicativa, è il Travel Blogger Award, premio dedicato ai migliori Travel Blogger d’Italia, suddiviso in tre categorie: miglior uomo, miglior donna e migliore coppia che sappiano raccontare attraverso un video-promo se stessi e il loro modo di intendere e vivere il viaggio.

Non meno rilevante sarà la collaborazione con gli istituti scolastici, che parteciperanno attivamente all’evento dedicato alla figura di Odorico da Pordenone, del quale proprio quest’anno si celebra il settecentenario della partenza dalla città verso l’Oriente. Il programma, che sarà presentato ufficialmente a breve, riconferma alcune delle formule proposte l’anno scorso che sono risultate vincenti sia da un punto di vista comunicativo, che di gradimento. Anche quest’anno madrina di #Pordenoneviaggia sarà Licia Colò, figura televisiva legata al mondo dei viaggi e della sostenibilità, che sarà presente in città durante il festival.

Ha già preso il via, inoltre, il Photo Contest 2018, supportato da Zanetti Ernesto s.n.c - Expert Pordenone, che premia la migliore fotografia del territorio regionale pubblicata sui social attraverso l’hashtag #instapnviaggia2018.

Il vero protagonista del festival sarà il pubblico che giungerà a Pordenone anche dalle regioni vicine per non perdere l’occasione di entrare in contatto con i numerosi ospiti di caratura nazionale. Gli incontri e le conferenze mettono al centro esperienze e racconti di viaggi, nelle forme più diverse, all’interno delle quali autori e viaggiatori, condividono i propri valori che sono alla base di questo progetto culturale, andando ad arricchire il programma stesso, che quest’anno vede l’aggiunta dell’evento serale del sabato. Non mancheranno operatori turistici e partner dei singoli eventi, che avranno la possibilità di promuoversi ed entrare a diretto contatto con il pubblico presente.

Valorizzare il territorio, praticare viaggi sostenibili, condividere esperienze e modi di vivere rispettosi di popoli, culture e luoghi del nostro Pianeta, sono solo alcuni dei valori che hanno dato vita e continuano ad animare #Pordenoneviaggia.

Il programma integrale della manifestazione, il palinsesto degli ospiti e tutte le informazioni sui singoli eventi, verranno caricate in questi giorni sul sito internet www.pordenoneviaggia.it e sui profili social del festival: Facebook, Instagram e Twitter.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori