Home / Altri sport / Mma – Family Fight Team campione d’Italia

Mma – Family Fight Team campione d’Italia

La squadra di San Canzian d'Isonzo si è messa in luce alla ottava Coppa Italia di Mixed Martial Arts

Mma – Family Fight Team campione d’Italia

Domenica 9 si è tenuta al Palatorrino di Roma l'ottava Coppa Italia di Mma, una delle più grandi e importanti competizioni dilettantistiche del panorama nazionale per quanto riguarda le Arti Marziali Miste. Come sempre, i ragazzi e le ragazze dell’Mma – Family Fight Team di San Canzian d'Isonzo hanno partecipato all’evento, capitanati dal coach Renato Subotic, decisi a portarsi a casa, anche questa volta, il titolo di Campioni d’Italia.

Si presentano puntuali all’apertura dei cancelli: sono oltre 50 atleti, c’è chi combatte e c’è chi supporta, a livello tecnico e morale. Entrano nel palazzetto tutti assieme, come un vero Team, come una vera Famiglia. Il loro legame fraterno è da sempre uno dei segreti del loro successo, unito alla loro determinazione, alla loro umiltà e al duro lavoro quotidiano.

Affrontano con intelligenza, grinta e coraggio ogni match, si sono guadagnati una vera e propria pioggia di medaglie, battendo avversari da tutto il Paese e superando di molto le grandi palestre delle maggiori capitali italiane. Dagli esordienti più giovani (13 anni) fino ai veterani (over 35), tutti i fighter del team friulano si distinguono per il loro talento e per la loro sportività, conquistando i gradini più alti del podio oltre che gli applausi di tutti i presenti. Un risultato che dimostra la grande forza di volontà di questi ragazzi, che partendo da zero ma impegnandosi al massimo e credendo nei loro sogni, hanno costruito una squadra di eccellenze e una realtà quasi unica nel suo genere.

Anche quest’anno, come nella scorsa edizione, il titolo di Campioni d’Italia spetta a loro! E grazie a loro, il Friuli guadagna un posto in prima fila nel panorama nazionale e internazionale delle Arti Marziali Miste.

“Sono pienamente soddisfatto e orgoglioso del risultato raggiunto dai miei ragazzi”, dice sorridendo coach Subotic. E poi aggiunge: “Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere, tante sfide da affrontare! Non ci fermiamo mai, non ci arrendiamo mai! Abbiamo lottato tanto per arrivare fino a qui… ma vogliamo arrivare ancora più lontano!”.

Prossimamente, gli atleti saranno impegnati in altre competizioni di altissimo livello.

Qui riportati, i risultati ottenuti nella Serie A, valida per le qualificazione ai Campionati europei e ai Mondiali oltre che per l’accesso alla nazionale italiana:
Faizodin Azimi (57kg) - Medaglia d’oro
Francesco Lo Galbo (66kg) - Medaglia d’oro
Emanuele Palumbo (70kg) - Medaglia d’oro
Gabriele Varesano (77kg) - Medaglia d’oro
Marco Doda (84kg) - Medaglia d’oro
Arziko Bregu (61kg) - Medaglia d’oro
Fabiana Giampa (66kg) - Medaglia d’oro  
Alfons Doskja (66kg) - Medaglia d’argento
Giorgia Fumagalli (52kg) - Medaglia d’argento
Emanuele Bulbo (61kg) - Medaglia di bronzo
Umberto Argentano (84kg) - Medaglia di bronzo
Carmine Rambetti (120kg) - Medaglia di bronzo.

L’Mma – Family Fight Team ringrazia tutti i sostenitori e gli sponsor che hanno voluto credere in loro, nei loro sogni e nella loro voglia di arrivare in alto!

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori