Home / Altri sport / Toneguzzi e Basso brillano ai Mondiali di Pechino

Toneguzzi e Basso brillano ai Mondiali di Pechino

Toneguzzi e Basso brillano ai Mondiali di Pechino

I pordenonesi si confermano ai vertici internazionali dello Yoga Sport nella categoria Youth

Due ragazzi del Friuli Occidentale, Davide Toneguzzi e Riccardo Basso, allievi 15enni della Scuola Yogah di Pordenone, sono saliti sui due gradini più alti del podio nella categoria Youth ai Campionati del mondo di Yoga Sport appena conclusi a Pechino.

I due giovanissimi yogi avevano ottenuto lo stesso eccezionale piazzamento anche due anni fa, nell'ultima edizione della manifestazione iridata: oro Toneguzzi e argento Basso, e identico risultato anche agli Europei di Praga dell'anno scorso.

Questa volta, però, la vittoria ha un sapore ancora più intenso. La concorrenza è stata particolarmente agguerrita, ma i due ragazzi, guidati nella trasferta mondiale dal loro maestro di sempre, Nicola De Simone, sono riusciti ugualmente primeggiare, superando i fortissimi coetanei di Messico, India, Lettonia, Francia e Regno Unito.

Un risultato formidabile che idealmente trasforma Pordenone nella capitale mondiale dello yoga sportivo, quantomeno a livello giovanile. I protagonisti di questa impresa da annali rientreranno in Italia venerdì.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori