Home / Business / Business di novembre

Business di novembre

Business di novembre

Il volto di una lady d'acciaio è la copertina del nuovo numero del mensile di approfondimento economico Il Friuli Business, da oggi in allegato gratuito al settimanale in tutte le edicole della regione.
L'esclusiva intervista a Chiara Valduga, presidente del Gruppo Cividale e figlia del compianto industriale Adalberto Valduga, tocca temi macro economici, dinamiche locali ed esperienze prettamente personali.
 
Le buone idee possono essere rubate: ecco perchè è meglio sempre proteggerle. Esperti in materia di proprietà intellettuale fanno il punto su brevetti e marchi quale leva competitiva per aziende, non necessariamente di grandi dimensioni, per gareggiare sulla scena internazionale.
 
Nel settore immobiliare una questione che sarà centrale nei prossimi anni riguarda il patrimonio edificato negli Anni '50 e '60 e che oggi pretende di essere rimodernato: come fare lo suggerisce il presidente dell'Ordine degli architetti della provincia di Udine, Giorgio Cacciaguerra.
 
Design per la sedia e comunicazione per gli artigiani sono, invece, gli argomenti centrali delle interviste rispettivamente agli esperti Anna Lombardi e Renato Pilutti.
 
Come sempre il mensile di approfondimento economico analizza esempi imprenditoriali nei diversi settori: manifatturiero, hi-tech, edile, logistico, dei servizi.
 
Rubriche di esperti e commenti autorevoli completano il ricco menu. A partire dal commento mensile di Gianpietro Benedetti che questa volta affronta i rischi, ancora concreti, di un'involuzione dell'economia italiana seguendo la sindrome greca. Alberto Felice De Toni, invece, svela come un'impresa può sopravvivere in un "mondo di errori".
 
Scarica gratuitamente il numero di novembre del mensile.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Green

Life Style

Gli speciali

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori