Home / Business / Friuli Business: Questione di efficienza

Friuli Business: Questione di efficienza

Intervista a Michele Degrassi, l'ex 'enfante prodige' della politica regionale è oggi manager e consulente di numerose aziende private

Friuli Business: Questione di efficienza

Questione di efficienza - Michele Degrassi - L'ex 'enfante prodige' della politica regionale è oggi manager e consulente di numerose aziende private. Nel pubblico è di moda una furia iconoclasta che vuole unire, fondere, aggregare tutto, mentre è prioritario migliorare la gestione quotidiana, prima dell'assetto societario.
    
Laboratorio del cambiamento - La questione montana - Affrontare di petto l'arretratezza economica delle nostre vallate può servire a tutta la regione.
    
Dalla nomina all'elezione - Alberto De Toni - La vera leadership non è una nomina, ma un'elezione, in cui il gruppo di lavoro riconosce il ruolo di guida.

La ricetta della chiarezza - Cristian Vida - La zavorra della burocrazia può essere superata con un metodo partecipativo tra chi controlla e chi è controllato.

Dalla ricostruzione alla rigenerazione - Sandro Fabbro - Il modello Friuli, creatosi con la ricostruzione, è utile oggi per la rigenerazione del nostro territorio.

 

SCARICA IL NUMERO DI MAGGIO IN FORMATO PDF

 

SFOGLIA IL NUMERO DI MAGGIO

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori