Home / Calcio dilettanti / Pro Gorizia: finito il tempo delle amichevoli

Pro Gorizia: finito il tempo delle amichevoli

Conclusi gli appuntamenti pre-campionato per i biancazzurri di mister Coceani

Pro Gorizia: finito il tempo delle amichevoli

Con la vittoria al memorial Brienza e la bella figura fatta contro la Triestina si sono conclusi gli appuntamenti amichevoli per la Pro Gorizia. Andando con ordine, venerdì 17 davanti a una splendida cornice di pubblico i biancazzurri cadono 3-0 contro la Triestina, in una sfida dal sapore di amarcord, ma non sfigurano. I ragazzi di mister Coceani, infatti, mettono in mostra un grande impegno che ha reso difficile la gara agli alabardati.

Ieri sera, invece l’appuntamento era il Memorial Brienza triangolare che vedeva impegnate sul campo di Monfalcone la Pro assieme ai padroni di casa dell’Ufm e al Mladost. La Pro Gorizia ha inaugurato il torneo battendo nella prima sfida i rossoblù di Doberdò per 2-1. A siglare il vantaggio al 12’ per i biancazzurri è Pillon che approfitta di una palla vagante in area dopo tiro rimpallato di Acampora. Poco dopo al 15’ arriva anche il raddoppio, lancio lungo dalle retrovie che trova Acampora libero sulla fascia, l’attaccante mette al centro per l’accorrente Hoti che, però, viene anticipato dal portiere, quest’ultimo però non trattiene la palla e Hoti può superare un difensore e mettere in rete. Subito dopo il Mladost accorcia le distanze con un colpo di testa di Merlo servito bene dalla fascia.

La seconda sfida vede i biancazzurri goriziani affrontare i padroni di casa dell’Ufm. A sbloccare la sfida al 9’ è ancora Pillon che riceve un bel cross di Iansig e in rovesciata batte il portiere Modesti. Sul finale della sfida arrivano le altre due reti, la prima la realizza Hoti e la seconda è un’autorete che nasce sugli sviluppi di una punizione laterale.

La Pro Gorizia quindi può sollevare il trofeo, a cui si aggiunge il riconoscimento personale a Hoti come miglior marcatore. Ora qualche giorno di pausa, prima di iniziare a preparare il debutto ufficiale in Coppa Italia di Eccellenza, sabato 25 allo stadio Bearzot – Campagnuzza arriverà il San Luigi per la prima sfida vera della stagione.

Di seguito i tabellini delle due partite del memorial Brienza

PRO GORIZIA – MLADOST 2-1
Marcatori: Pillon, Hoti (P.G.), Merlo (ML.)
PRO GORIZIA: Maurig, Cantarutti A., Iansig, Scrazzolo (35’ Contento), Avllay (35’ Manfreda), Piscopo, Battaglini, Catania, Pillon, Hoti (28’ Autiero), Acampora (32’ Colja).

UFM – PRO GORIZIA 0-3
Marcatori: 9’ Pillon, 42’ Hoti, 45’ autorete.
PRO GORIZIA: Del Mestre, Cantarutti, Iansig, Bevilacqua, Scrazzolo (24’ Hoti), Avllaj (28’ Braida), Battaglini, Pillon (30’ Colja), Acampora, Manfreda, Contento (45’ Colaianni).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori