Home / Cronaca / A Pordenone, a Natale, il parcheggio è gratis

A Pordenone, a Natale, il parcheggio è gratis

Da mercoledì 19 a sabato 22 dicembre sosta gratuita nei multipiano, dalle 14 alle 24, ad eccezione del park 'Verdi' dietro la biblioteca

A Pordenone, a Natale, il parcheggio è gratis

Il Comune ha deliberato il programma delle soste agevolate per il periodo natalizio. Da mercoledì 19 a sabato 22 dicembre i parcheggi multipiano saranno gratuiti dalle 14 alle 24, ad eccezione del park «Verdi» dietro la biblioteca.

La Vigilia, lunedì 24 dicembre, la sosta sarà gratuita per tutto il giorno in tutti i parcheggi della città, sia multipiano sia su strada.

Infine sabato 5 gennaio, primo giorno di saldi invernali, saranno gratuiti 24 ore su 24 i parcheggi multipiano, sempre con l’esclusione del Verdi che, trovandosi dentro il ring, rientra nella normale sosta a strisce blu su strada.

Le deroghe, approvate dalla giunta su proposta dell’assessore alla mobilità Cristina Amirante, rientrano nelle linee programmatiche dell’Amministrazione e nelle azioni finalizzate a rendere la città più accogliente e attrattiva.

L’assessore al commercio Emanuele Loperfido spiega che «il pacchetto di deroghe, condiviso dagli operatori, vuole favorire sia i cittadini sia il nostro commercio verso il quale dimostriamo ancora una volta attenzione. In particolare, le misure cercano di assicurare agli utenti le agevolazioni sui parcheggi garantendo allo stesso tempo la rotazione della sosta e dunque il maggiore afflusso di clienti».   

L’obiettivo, si legge inoltre nella delibera comunale, è anche incentivare l’uso delle strutture fuori dal ring. La Vigilia, invece, si è deciso per la gratuità dell’intero sistema, «tenuto conto che in tale giornata sarà ragionevolmente prevalente la sosta breve durata», in altre parole la corsa al regalo dell’ultimo minuto.

L’impatto complessivo delle deroghe, precisa il Comune, non incide significativamente sulle previsioni di entrata del bilancio.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori