Home / Cronaca / Avvocati, Maurizio Conti si dimette

Avvocati, Maurizio Conti si dimette

Polemiche in seno all'ordine di categoria udinese. Che si prepara alla campagna elettorale

Avvocati, Maurizio Conti si dimette

Maretta, campagna elettorale… all’Ordine degli avvocati di Udine è in corso un botta e risposta tra il presidente uscente del Consiglio, Maurizio Conti, che ha rassegnato le dimissioni prima della scadenza naturale del suo mandato, e gli ex dirigenti.

Conti, in una lettera inviata ai colleghi, spiega le ragioni della sua decisione, sottolineando gli sforzi profusi per introdurre una ventata di aria nuova che, evidentemente, non sono bastati ad allineare la rotta dell’intero Consiglio verso un’unica direzione. Il presidente uscente evidenzia, tra l’altro, che, con una gestione finanziaria più attenta e oculata, è stato possibile riportare e mantenere i conti in ordine e chiudere tutti gli esercizi con un avanzo positivo.

Ma Conti crede ancora nel progetto su cui ha lavorato per anni e si dichiara convinto a proseguire nel cammino e riproporre la sua candidatura.

Pronta la risposta degli ex presidenti, tesorieri e componenti del Consiglio che rimarcano come non fosse mai accaduto che un presidente dimissionario, proprio nel momento in cui ripropone la sua candidatura, rivolga critiche immotivate.

E c’è anche chi parla di affermazioni offensive nei confronti di chi ha lavorato, tra l’altro, per la difesa dell’integrità territoriale del circondario del Tribunale di Udine e che ha impedito l’accorpamento della Bassa Friulana a un altro circondario di Tribunale.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori