Home / Cronaca / Con l'auto contro il contatore del gas: fuga di metano sulla regionale 354

Con l'auto contro il contatore del gas: fuga di metano sulla regionale 354

Chiusa la strada che da Latisana porta a Lignano e intervento molto complesso dei vigili del fuoco

Con l\u0027auto contro il contatore del gas: fuga di metano sulla regionale 354

A causa di un incidente, avvenuto verso le 13 lungo la strada regionale che da Latisana porta Lignano, si è verificata una perdita di gas metano. Sul posto, per portare a termine il complesso intervento di messa in sicurezza, sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Udine con il supporto del personale del distaccamento volontario di Lignano Sabbiadoro e i colleghi del distaccamento di Cervignano.

Una signora del posto, alla guida di un'auto Daewo Matiz, che stava proseguendo in direzione di Lignano, a causa di una manovra errata ha urtato il contatore di un'abitazione in via Lignano nord, all'altezza del numero civico 113. L'urto ha divelto la derivazione dalla quale è fuoriuscito il gas a una pressione superiore a un'atmosfera.

Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia municipale di Latisana che, su indicazione dei pompieri, ha immeditamente interdetto il traffico, delimitando una zona di sicurezza. I vigli del fuoco hanno provveduto a gettare acqua nebulizzata e a intercettare la perdita.

L'operazione ha richiesto la massima attenzione e cautela per evitare la formazione di sostanze potenzialmente infiammabili. Sul posto è quindi giuto il personale dell'azienda distributrice per il ripristino dell'impianto.

L'intervento si è concluso alle 14, quando la situazione è tornata alla normalità ed è stata ripristinata la viabilità.

0 Commenti

IL CONCORSO

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori