Home / Cronaca / Donna colpita da un'arma da fuoco in terrazza

Donna colpita da un'arma da fuoco in terrazza

Un 70enne ha sparato con la carabina, mirando a una gazza su un albero. Ma ha mancato il bersaglio

Donna colpita da un\u0027arma da fuoco in terrazza

Un 70enne di San Martino al Tagliamento, ha imbracciato la sua carabina e ha fatto fuoco verso una gazza su un albero. Il colpo, sparato da un'arma con una gittata di circa un chilometro, non è andato a segno e ha vagato nell’aria fino ad attingere un’ignara donna che si trovava sul terrazzo del suo appartamento. Fortunatamente il colpo, deviato da un ostacolo, ha raggiunto la signora con poca potenza procurandole una lieve ferita alla mano sinistra.

Le indagini, svolte immediatamente dai carabinieri di Casarsa della Delizia, sono partite dalla terrazza dove è stato rinvenuto il proiettile, per ipotizzarne la probabile traiettoria.

Grazie alla grande conoscenza del territorio da parte dei militari e a una puntale e precisa raccolta di elementi e testimonianze, si è riusciti a identificare, in poche ore, l’autore dell’imprudente gesto che, solo per mera fortuna, non ha avuto conseguenze ben più gravi.

L’uomo dovrà ora rispondere di esplosioni pericolose e lesioni, ma anche di omessa denuncia di materie esplodenti in quanto non aveva formalizzato la denuncia di detenzione dell’arma sebbene in possesso di regolare porto d’armi per uso caccia.

Del caso si occuperà la Procura della Repubblica di Pordenone che ha aperto un fascicolo a carico dell’indagato.

0 Commenti

IL CONCORSO

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori