Home / Cronaca / Eluana Englaro, dieci anni dopo in Parlamento

Eluana Englaro, dieci anni dopo in Parlamento

Questa mattina a Palazzo Montecitorio un convegno per 'ricordare la testimonianza e rilanciare il messaggio'

Eluana Englaro, dieci anni dopo in Parlamento

E' iniziato alle 10, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, a Roma, il convegno "Eluana 10 anni dopo - Ricordare la testimonianza, rilanciare il messaggio".

L'incontro si è aperto con il saluto del presidente della Camera, Roberto Fico: "Dieci anni fa moriva Eluana Englaro. E ancora oggi il tema del fine vita è attuale, ancor di più dopo la decisione della Corte costituzionale degli scorsi mesi. Il Parlamento ha un’occasione importante e non può in alcun modo lasciare la questione senza adeguata, compiuta e tempestiva risposta", ha detto Fico, nel giorno in cui ricorre anche l'anniversario della morte di Luca Coscioni.

Dopo l'introduzione di Maurizio Mori, presidente Consulta di bioetica, il ricordo di Eluana e della sua vicenda sarà affidato al papà, Beppino Englaro, ad Amato De Monte, rianimatore presso l'azienda ospedaliera di Udine, e a Furio Honsell, ex sindaco di Udine.

Un focus che ha anche come obiettivo quello di tornare a discutere della legge sul fine vita, un tema che da troppi anni attende una chiara definizione giuridica.

IL PROGRAMMA

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori