Home / Cronaca / Mozione per Elisa Valent, i genitori in Consiglio regionale

Mozione per Elisa Valent, i genitori in Consiglio regionale

L'incontro per sollecitare il Governo spagnolo a garantire il corretto svolgimento dell'iter giudiziario nella ricerca della verità sulle cause della tragedia

Mozione per Elisa Valent, i genitori in Consiglio regionale

I genitori di Elisa Valent, Eligio e Anna Bedin, martedì pomeriggio saranno presenti nell’aula del Consiglio regionale, dove sarà discussa la mozione per sollecitare il Governo spagnolo a garantire il corretto svolgimento dell'iter giudiziario nella ricerca della verità sulle cause dell’incidente del 2016 costato la vita a 13 studentesse Erasmus, tra le quali Elisa Valent, di Venzone.

Mamma e papà della giovane studentessa friulana saranno in consiglio regionale alle 14.00. Incontreranno il presidente della Regione Massimiliano Fedriga e il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin.

La mozione è stata presentata su iniziativa dell’assessore al Patrimonio e alle Finanze del Fvg Barbara Zilli (che domani interverrà in aula) attraverso il capogruppo della Lega Mauro Bordin.

L’incidente accadde il 20 marzo 2016 a Tarragona: il bus a bordo del quale viaggiavano le studentesse si scontrò frontalmente con un’auto. A tre anni da allora non c’è ancora un colpevole, nonostante il conducente del mezzo avesse riferito ai soccorritori di essersi addormentato durante la guida.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori