Home / Cronaca / Truffa delle auto di lusso, nuovi beni sequestrati

Truffa delle auto di lusso, nuovi beni sequestrati

Nell'ambito dell'operazione 'Cars lifting' sigilli a opere d’arte, orologi di lusso, ville e terreni

Nel corso dell’esecuzione di un sequestro preventivo, dell’importo di oltre 5 milioni di euro, eseguito in seno all’operazione “Cars lifting”, le Fiamme gialle di Pordenone, in accordo con la Polizia stradale di Udine, hanno eseguito nuovi sequestri. A oggi sono stati apposti i sigilli a due ville ad Anzio e Nettuno, di cui una con finiture e arredamenti di lusso, piscina e ampio terreno; tre appartamenti, di cui uno in centro a Pordenone con finiture di pregio, quote di una società proprietaria di una tenuta agricola sita a Cisterna di Latina.

A seguito di perquisizioni delegate dalla Procura di Udine negli spazi a disposizione degli indagati e nei concessionari e autofficine (non indagate) della provincia di Latina, Udine e Pordenone, sono state sequestrate 54 auto di grossa cilindrata (Porsche, Bmw, Mercedes e Audi) e poi auto storiche americane (Chevrolet) ed europee (Fiat, Mercedes, Citroen); quattro erano in provincia di Pordenone e nove nella provincia di Udine.

Sequestrate 14 motociclette tra Harley Davidson e Ducati, anche storiche (Vespa, Laverda Benelli e Suzuki, una risalente alla Seconda Guerra Mondiale), 20 orologi di lusso di cui tre sequestrati a Pordenone; 11 opere d’autore, tra cui due quadri sequestrati a Pordenone. Sono stati “bloccati” complessivamente circa 20 conti correnti; questa attività è ancora in corso.

È al vaglio materiale probatorio rinvenuto a seguito di perquisizioni effettuate nelle agenzie di pratiche auto utilizzate per le immatricolazioni fraudolente, nelle officine utilizzate per la “schilometratura” e nelle stesse società utilizzate per la frode dove sono state rinvenute, nell’immondizia, anche fatture distrutte.

Articoli correlati
0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori