Home / Cronaca / Udine, incendio nella notte in largo Delle Grazie

Udine, incendio nella notte in largo Delle Grazie

Le fiamme sono partite dai contatori dell'energia. Ingenti i danni allo stabile, rimasto senza corrente. Interessata anche la pizzeria Vesuvio

Udine, incendio nella notte in largo Delle Grazie

Incendio all'alba in un condominio in largo Delle Grazie 3, a Udine. I pompieri di Udine sono stati allertati intorno alle 6.30 e sono giunti sul posto con più squadre per domare il rogo, che si è sprigionato in corrispondenza del vano contatori, al piano terra. La combustione ha interessato i componenti in plastica dei quadri elettrici e delle relative apparecchiature, provocando un importante quantità di fumo e gas di combustione che hanno completamente invaso le scale.

Nell'immobile ci sono cinque appartamenti distribuiti su due piani: uno solo era occupato nel momento in cui si è verificato l'incendio, mentre negli altri non c'era nessuno. I vigili del fuoco, dopo aver spento ogni focolaio, hanno rimosso buona parte dei componenti dell'impianto elettrico andati distrutti, oltre a una parte del controsoffitto del vano scale. Poi hanno provveduto a verificare l'interno di ogni alloggio, per accertare che non ci fossero parti di impianto compormesse.

Tutto il compelsso è quindi senza elettricità, compresa l'adiacente pizzeria Vesuvio, i cui locali sono stati parzialmente invasi dal fumo. Non si sono stati danni strutturali, in quanto si è trattato di un imncendio che non ha provocato un'intensa produzione di calore. Sul posto anche i Carabinieri del nucleo radiomobile. L'intervento si è concluso alle 9.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori