Home / Cultura / 'Il Mundial di Karol' in vetrina

'Il Mundial di Karol' in vetrina

Mercoledì 5 a Udine e giovedì 6 a Pordenone, la presentazione del nuovo libro di Alberto Bertolotto

\u0027Il Mundial di Karol\u0027 in vetrina

Arriva in libreria 'Il Mundiali di Karol - La nazionale polacca a Spagna '82 tra il papa, Solidarność e la legge marziale' (Alba edizioni), il terzo libro di Alberto Bertolotto. Il volume sarà presentato mercoledì 5 dicembre alle 18.15 alla Libreria Friuli di Udine. Modererà Nicola Angeli. Probabilmente sarà presente Łukasz Teodorczyk. Giovedì 6 dicembre alle 20.45 sarà invece alla libreria Quo Vadis? di Pordenone (modererà Massimo Radina di Telefriuli), giovedì 20 dicembre alla Ksiegarnia Italicus a Cracovia (modererà Stefano Deflorian, lettore di italiano all'Università pedagogica di Cracovia).

E' il terzo libro di Bertolotto, il secondo dedicato al calcio biancorosso dopo "A ritmo di Polska", e racconta la storia della selezione di Piechniczek, terza ai campionati iridati del 1982 tra innumerevoli difficoltà, soprattutto legate al periodo complicato attraversato dalla Polonia (e raccontato nello scritto).

La prefazione è a cura di Dino Zoff, capitano dell'Italia, che affrontò due volte (a Vigo e a Barcellona) Boniek e soci prima di trionfare a Madrid. Presente un'intervista ad Andrzej Iwan, attaccante dei biało-czerwoni ai mondiali del 1978 e del 1982. Postfazione firmata dal professore dell'Università pedagogica di Cracovia e politologo Stefan Bielański.

L'opera gode del patrocinio del Consolato generale della Repubblica di Polonia di Milano e degli Istituti italiani di cultura di Varsavia e di Cracovia.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori