Home / Cultura / A Ronchi, la personale di Fulvio Maur

A Ronchi, la personale di Fulvio Maur

A Ronchi, la personale di Fulvio Maur

Sabato 16 marzo l'iaugurazione nella sede dell’associazione culturale Leali delle Notizie

Si terrà sabato 16 marzo alle 18.30 l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Fulvio Maur nella sede dell’associazione culturale “Leali delle Notizie” in piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari.

Si tratta della prima mostra dell’artista monfalconese, che ha intrapreso il suo percorso creativo prima utilizzando l’alluminio per i lavori di scultura per poi passare alla pittura. A introdurre la serata saranno il critico Livio Comisso e la vicepresidente dell’associazione Cristina Visintini. La mostra, resa possibile grazie al contributo della Tabaccheria Finatti Marco, potrà essere visitata fino al 20 aprile durante gli orari di apertura della sede: mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Fulvio Maur è nato il 31 marzo 1958, vive e lavora a Monfalcone; pur non frequentando scuole e ambienti legati all’arte, intraprende la via artistica con lo scopo principale di soddisfare il suo bisogno interno di creare, utilizzando l’alluminio per i primi lavori di scultura, passando in seguito alla pittura, materializzando così figure grottesche provenienti da fantasie e stati d’animo alternanti.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori