Home / Cultura / Aquileia, tornano gli appuntamenti ExtraMan

Aquileia, tornano gli appuntamenti ExtraMan

Venerdì 17 maggio la direttrice del Museo Marta Novello condurrà i visitatori attraverso i reperti che raccontano la vita nelle domus

Aquileia, tornano gli appuntamenti ExtraMan

Tornano venerdì 17 maggio alle 17 gli appuntamenti tematici “extraMan” dedicati alla scoperta del patrimonio archeologico di Aquileia. Questa settimana sarà la direttrice del Museo Marta Novello a condurre i visitatori attraverso i reperti che raccontano la vita nelle domus di Aquileia: i raffinati mosaici, così come gli eleganti servizi da mensa in vetro e ceramica e gli arredi marmorei raccolti nella sezione del nuovo allestimento dedicata alla vita nelle più eleganti case della città.

La visita si concluderà nel vicino Fondo CAL per esplorare il quartiere abitativo scavato alla fine degli anni ’50 del secolo scorso e su cui recentemente la Fondazione Aquileia è intervenuta con importanti interventi di risistemazione.

Al termine della visita l’aperitivo sarà offerto dall’Azienda vitivinicola Tarlao – Vignis all’interno dell’area archeologica. Le visite si ripeteranno anche i prossimi venerdì 24 maggio con la visita al sepolcreto e venerdì 31 maggio con l’itinerario nel foro di Aquileia, con appuntamento al museo sempre alle 17.

La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 043191035, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, o scrivendo all’indirizzo mail museoaquileiadidattica@beniculturali, o ancora scrivendo un messaggio agli account facebook, instagram e twitter del museo.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori