Home / Cultura / Fumetti in mostra a Pordenone

Fumetti in mostra a Pordenone

Da lunedì 20 una mostra con i lavori selezionati al concorso di Vivacomix, incentrato su un personaggio dello sloveno Grega Mastnak e uno creato da Giorgio Carpinteri

Fumetti in mostra a Pordenone

Al primo piano della Sezione adulti della Biblioteca di Pordenone verrà allestita, a partire da lunedì 20 maggio, una mostra con una selezione dei lavori premiati e segnalati al Concorso ‘Viva i fumetti. Viva l'animazione!’, giunto quest'anno alla sua 19a edizione, bandito a cura dell'associazione Vivacomix e della rivista Stripburger di Ljubljana.

Il concorso, aperto alle Scuole e all’Università della Regione Friuli Venezia Giulia e della Slovenia, ha avuto quest'anno come protagonisti delle storie a tema due personaggi: il Principe Ki-Ki-Do creato da Grega Mastnak, animatore e fumettista sloveno e Fredd, creato dal fumettista italiano Giorgio Carpinteri.

La mostra, che inaugura alle 18, ospita anche le produzioni realizzate durante il corso VivacomixLab, tenuto da Alessandro De Ioannon al Centro Giovani di Zoppola all'interno del ‘Progetto Pasquini 19’ e organizzato dal Progetto Giovani di Zoppola in collaborazione con l'associazione Viva Comix.

Durante la cerimonia di premiazione dei vincitori, venerdì 24 alle 15 in Sala ‘Teresina Degan’, sarà proiettato un programma di animazioni dalla sezione AnimaKIDS del Piccolo Festival dell’Animazione.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori