Home / Cultura / I veri Maestri in mostra a Illegio

I veri Maestri in mostra a Illegio

Svelato il tema della 15a esposizione, che inaugurerà il 12 maggio, curata dal Comitato di San Floriano. Oltre 45 opere provenienti da tutta Europa e ispirate ai classici della letteratura

I veri Maestri in mostra a Illegio

Svelato il tema della mostra internazionale d'arte di Illegio che inaugurerà il 12 maggio prossimo. Protagonisti dell'esposizione ideate e curata dal Comitato di San Floriano saranno i veri "Maestri" "che ci hanno insegnato a vivere". L'anticipazione è stata data dal curatore don Alessio Geretti, oggi nel corsi di una conferenza alla Fondazione Friuli alla quale hanno partecipato anche il presidente Giuseppe Morandini, il presidente del Comitato San Floriano Claudio Siciliotti e l'assessore Fvg Turismo Sergio Bini. La mostra sarà ispirata alla letteratura classica, alla mitologia greca, alla sacra scrittura e ai grandi testi spirituali con opere provenienti da tutta Europa per una decina di secoli di storia dell'arte.

L'edizione 2018 della mostra dedicata al rapporto tra padri e figli è stata visitata da 40mila persone. Dal 2004, anno della prima edizione, la mostra ha portato a Illegio 500mila persone.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori